CALCIOMERCATO MILAN / Il calciomercato Milan deve fare i conti con la sentenza della Uefa in tema di fair play finanziario attesa tra oggi e domani prima di poter decollare. Senza dimenticare il possibile cambio ai vertici societari, con l'italo-americano Commisso che sarebbe pronto a subentrare a Yonghong Li. Intanto il direttore sportivo Mirabelli si è portato avanti mettendo a segno i primi due colpi a costo zero: il portiere spagnolo Pepe Reina dal Napoli ed il terzino sinistro croato Ivan Strinic dalla Sampdoria, entrambi attualmente impegnati con le rispettive Nazionali ai Mondiali. In quegli stessi ruoli potrebbero peraltro registrarsi le cessioni di Donnarumma e Antonelli per fare cassa. Calciomercato.it fa il punto sulle ultime mosse dei rossoneri in entrata e in uscita.
Per quanto riguarda il reparto arretrato, il Milan è all'opera soprattutto per sfoltire una rosa troppo ampia a prescindere dal fatto che la formazione di Gattuso partecipi alla prossima Europa League o meno. In particolare ci sono troppi difensori centrali: uno o forse anche due tra Musacchio – che potrebbe tornare nella Liga spagnola – Gomez e Zapata (entrambi nel mirino del Boca Juniors) potrebbero lasciare Milanello. Con il recupero di Conti dal grave infortunio, poi, anche uno tra l'esperto Abate ed il giovane Calabria potrebbe fare le valigie.
A centrocampo, invece, il calciomercato Milan spera di riuscire a convincere un altro svincolato di lusso a sposare la causa rossonera, per prendere il posto del partente Montolivo. L'obiettivo principale porta il nome di Marouane Fellaini, in scandenza di contratto con il Manchester United, ma piace moltissimo anche il tedesco Max Meyer che sta per dire addio allo Schalke 04. L'alternativa porta invece a Milan Badelj, da tempo obiettivo dei meneghini, che ha già detto addio alla Fiorentina. Qualora si rendessero necessari degli investimenti, infine, attenzione ai nomi di Daniele Baselli del Torino e di Dani Ceballos del Real Madrid.
Sul fronte attacco, invece, Gattuso ha espressamente chiesto un'altra ala da affiancare a Calhanoglu, Borini e Suso, che peraltro potrebbe partire se qualcuno pagasse la clausola di rescissione da 38 milioni di euro. Il suo posto potrebbe essere preso da un altro spagnolo visto che continua il corteggiamento a José Callejon, il cui agente peraltro non ha escluso un addio al Napoli. Il vero sogno porta il nome di Memphis Depay, ma l'esterno offensivo olandese del Lione ha una quotazione davvero proibitiva.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…