CALCIOMERCATO INTER TERZINO CENTROCAMPISTA ATTACCANTE / Non di sole plusvalenze vive il calciomercato Inter, che da qui al 30 giugno raggiungerà la soglia dei 45 milioni di euro necessari per sistemare i conti e rientrare nei paletti del Fair Play Finanziario limando i dettagli degli ultimi affari in uscita ormai in via di definizione. Archiviato il Nainggolan-day, che ieri è stato sommerso dall'affetto dei tifosi nerazzurri e nelle prossime ore sarà annunciato ufficialmente, la dirigenza interista è al lavoro sulle altre priorità individuate nel summit andato in scena proprio ieri sera in sede con il tecnico Luciano Spalletti. Tre gli innesti da garantire all'allenatore, come confermato dal Ds Piero Ausilio. Al netto di eventuali (ed al momento complicate) cessioni di uno dei big in rosa che aprirebbero le porte ad un altro arrivo (come nel caso di Milan Skriniar nel mirino del Manchester United).
Con Joao Cancelo in procinto di passare alla Juventus, l'Inter riparte dalla solidità di D'Ambrosio ma cerca anche un altro laterale affidabile a destra. Discorso che potrebbe essere rimandato ad una fase più avanzata del mercato, orientativamente alla metà di luglio, per valutare con più calma le opzioni sul tavolo e approfittare magari dei saldi che potrebbero spuntare da qui alle prossime settimane. Nel frattempo, comunque, l'Inter ha già preso contatti per Aleix Vidal del Barcellona che è un obiettivo concreto, così come Davide Zappacosta del Chelsea. Cerchiati in rosso nella lista degli obiettivi anche Vrsaljko e Darmian, mentre sono in discesa le quotazioni di Kaderabek.
Con un 'Ninja' in più, l'Inter proverà ad arrivare anche al grande obiettivo per la mediana: Moussa Dembélé. L'esperto centrocampista del Tottenham è molto amico proprio di Nainggolan sul quale la dirigenza nerazzurra proverà a far leva per convincere il belga a rinviare l'avventura in Cina e raggiungere Milano. In scadenza nel 2019, a Dembélé è stato proposto un quadriennale da spalmare tra Inter e Jiangsu, dove approderebbe tra due stagioni. Nel frattempo però resta vivissima la pista che conduce a William Carvalho, con la società interista più avanti rispetto agli altri club in quanto disposta a trattare con lo Sporting CP senza passare per la rescissione del contratto del portoghese. Il tutto mentre comunque non viene mollata la pista Rafinha, che dal Brasile continua a chiamare i nerazzurri.
Calciomercato Inter: attacco
Ma il fronte più caldo in vista dell'inizio della preparazione fissato per il 9 luglio è quello relativo all'esterno d'attacco. Insieme a Candreva, ad un passo dal rinnovo, resiste il sogno Chiesa, al momento proibitivo. La principale alternativa conduce dunque a Malcom che ha già un accordo con l'Inter. L'ostacolo è il Bordeaux, a cui è già stato proposto un prestito molto oneroso con riscatto tendente all'obbligo. Il tutto per una cifra tra i 40 e i 45 milioni di euro. Si attende la risposta del club francese, mentre vengono tenuti sotto osservazione anche Politano e Suso: il Ds milanista Mirabelli lo ha definito incedibile, ma il contatto con l'agente c'è già stato.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…