PAGELLE E TABELLINO DI SPAGNA-MAROCCO PROMOSSI E BOCCIATI – Un ottimo Isco, non basta a Hierro per evitare una brutta prestazione contro la già eliminata squadra di Renard, a cui bastano due guizzi di Boutaïb e di En-Nesyri per conquistare uno storico pareggio. Giornata negativa per Sergio Ramos.
SPAGNA
De Gea 6 – Non puo’ far nulla sui gol del Marocco. Salva in uscita bassa la Spagna in un’altra occasione.
Carvajal 5,5 – Sempre molto pericoloso in fase offensiva, ma in fase difensiva lascia ampie praterie.
Piqué 5,5 – Bene nelle giocate d’anticipo, ma anche lui perde la concentrazione con molta facilmente.
Ramos 4,5 – Da un errore suo e di Iniesta, arriva il gol di Boutaïb. Bene nel gioco aereo, ma difende con troppa leggerezza, commettendo qualche errore di troppo. In netto ritardo in occasione del gol di En-Nesyri.
Alba 6 – Insieme ad Isco, crea sempre la superiorità numerica sulla sinistra, mettendo in seria difficoltà gli avversari.
Alcántara 6 – Tanto fraseggio corto e veloce, prova spesso a cercare l’ampiezza aprendo per Carvajal. Dal 73’ Asensio 5,5 – Non incide quanto ci si sarebbe aspettato sulla gara.
Busquets 6 – Prova a dettare i tempi di gioco, cercando di eludere il pressing avversario.
Iniesta 6 – Troppo deconcentrato in occasione del gol del Marocco. Si fa perdonare, fornendo l’assist che porta al pareggio.
David Silva 5,5 – Si accentra spesso nell’intento di lasciare lo spazio a Carvajal per andare al cross. Troppo lento sotto porta. Dall’84’ Moreno – s.v.
Diego Costa 5 – Fa tanto movimento senza palla, si sacrifica ma dimostra di essere anche poco cinico sotto porta. Dal 73’ Aspas 6,5 – Fa anche lui tanto movimento senza palla, ma rispetto al compagno di squadra, riesce a trovare il gol.
Isco 7 – Bravo nell’approfittare del passaggio di Iniesta per agguantare il pareggio. Si muove su tutto il fronte d’attacco, non dando punti di riferimento alla difesa del Marocco.
All. Hierro 6 – La sua Spagna fa tanto possesso palla, ma sfrutta poco le occasioni costruite e soffre ancora una volta troppo in difesa.
MAROCCO
Mohamedi 6 – Incolpevole sui gol della Spagna. Bene nei disimpegni con i piedi.
Dirar 5 – Si fa superare con estrema facilità da Iniesta e compagni, dimostrando una grande fragilità nell’uno contro uno.
da Costa 5 – Troppo nervoso e poco reattivo: sul gol dell’uno a uno, è in ritardo su Isco.
Saïss 6,5 – Cerca di fare ciò che può per limitare le folate spagnole. Salva il risultato di parità spazzando sulla linea di porta il tiro di Isco al 61’.
Hakimi 5 – Dal suo lato, il duo Carvajal-Silva fanno di tutto e di più, mettendo a nudo tutte le sue pecche difensive.
El Ahmadi 6– Tanta grinta e determinazione, prova a proteggere la difesa facendo una discreta fase d’interdizione.
Boussoufa 6,5 – Mantiene bene la posizione in fase di non possesso palla. Precisi i suoi lanci per Boutaïb.
Amrabat 6,5 – Cerca di aiutare come può Dirar in fase di non possesso palla. Solo l’incrocio dei pali gli nega la gioia del gol al 54’.
Belhanda 6 – Prova a disturbare spesso Busquets, al fine di rallentare il gioco della Spagna. Dal 63’ Fajr 6,5 – Molto generoso nel ripiegare sempre in difesa quando serve. Da un suo calcio d’angolo, arriva il gol della vittoria.
Ziyech 6,5 – Con la sua velocità, cerca di mettere in difficoltà i distratti difensori spagnoli. Dall’85’ Bouhaddouz – s.v.
Boutaïb 7 – Approfitta di un errore del duo Ramos-Iniesta per segnare il suo primo gol in questo mondiale. Con insistenza, prova a sorprendere Ramos e Pique, attaccandoli spesso alle spalle. Dal 72’ En-Nesyri 7 – Prova ad infastidire la difesa avversaria con i suoi guizzi. Bravo e veloce nell’anticipare nell’occasione del gol.
All. Renard 6,5 – Il suo Marocco vende cara la pelle, disputando una gara grintosa e atta a sfruttare appieno tutte le mancanze degli avversari.
Arbitro: Irmatov 6 – Discreta direzione del direttore di gara uzbeko che cerca di tenere sotto controllo la gara utilizzando spesso le ammonizioni. Giusto convalidare il secondo gol della Spagna, per posizione regolare dello stesso Aspas.
TABELLINO
SPAGNA-MAROCCO 2-2
Spagna (4-3-3): De Gea, Carvajal, Piqué, Ramos, Alba, Busquets, Alcántara (73’ Asensio), Iniesta, Isco, David Silva (84’ Moreno), Diego Costa (73’ Aspas). A disposizione: Kepa Arrizabalaga, José Reina, Nacho, Azpilicueta, Odriozola, Nacho, Ñíguez, Vázquez, Koke. All. Hierro
Marocco (4-2-3-1): Mohamedi, Dirar, da Costa, Saïss, Hakimi, El Ahmadi, Boussoufa, Amrabat, Belhanda (63’ Fajr), Ziyech (85’ Bouhaddouz), Boutaïb (72’ En-Nesyri,). A disposizione: Bono, Benatia, Mendyl, Carcela-González, Amrabat, Harit, El Kaabi. All. Renard
MARCATORI: 14’ Boutaïb (M), 19’ Isco (S), 81’ En-Nesyri (M), 92’ Aspas (S)
ARBITRO: Ravshan Irmatov
AMMONITI: 22’ El Ahmadi (M), 30’ Amrabat (M), 31’ Da Costa (M), 32’ Boussoufa (M), 89’ Mohamedi (M), 94’ Hakimi (M)
ESPULSI:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…