Calciomercato%2C+da+Chiesa+a+Malcom%3A+le+ali+infiammano+l%26%238217%3Bestate
calciomercatoit
/2018/06/24/calciomercato-da-chiesa-a-malcom-le-ali-infiammano-lestate/amp/
Categories: MercatoPrimo piano

Calciomercato, da Chiesa a Malcom: le ali infiammano l’estate

Gran fermento attorno agli esterni d’attacco: da Callejon a Suso passando per Forsberg, Candreva, Gomez, Jahanbakhsh e tanti altri

CALCIOMERCATO CHIESA MALCOM ESTERNI / Il calciomercato mette le ali, è il caso di dirlo. Piazzati i primi colpi e puntellate le rose nei reparti centrali, in questa fase di un'estate di contrattazioni che si preannuncia molto ricca le società di Serie A (e non solo) sembrano concentrarsi sulla ricerca degli esterni d'attacco, in particolare giocatori tecnici e bravi nel cambio di passo per creare superiorità numerica e, soprattutto, con gol nei piedi. 

Tra le più attive su questo fronte è sicuramente l'Inter, che come ampiamente anticipato da Calciomercato.it ha l'accordo con Malcom e tratta col Bordeaux. Il tecnico Luciano Spalletti vuole un rinforzo di spessore in quella zona di campo e la società sta provando ad accontentarlo senza tralasciare le possibili alternative: da Politano del Sassuolo al milanista Suso, per il quale si era parlato anche di un possibile scambio con l'altro esterno Antonio Candreva, che nonostante il rinnovo ormai imminente potrebbe comunque partire e piace in Premier League. Uno dei pezzi più pregiati, però, è sicuramente Federico Chiesa. La Fiorentina ha fin qui fatto muro ad ogni tipo di offerta, ma il gioiellino viola è il sogno di mezza Europa, Inter e (soprattutto) Napoli incluse. Fino a che quota riusciranno a resistere i dirigenti toscani? Napoli che alla voce uscite potrebbe iscrivere José Maria Callejon, seguito dal Chelsea di Maurizio Sarri (prossimo all'arrivo in panchina) e del Milan, che per il post-Suso valuta anche Castillejo del Villarreal con cui è in ballo il discorso Bacca.

La Juventus, molto attenta ai gioielli in vetrina al Mondiale, ha posato gli occhi sul messicano Hirving Lozano del Psv Eindhoven. Il problema, qui, è che al pari dei bianconeri si sono mosse anche Barcellona e Real Madrid, concorrenti non da poco. Grandi manovre anche per la Roma, che continua a valutare Berardi a prescindere dalle operazioni Antonucci e Valeau e non perde di vista il duttile Ziyech, che aspetta segnali dalla Roma con cui ha un accordo mentre torna ad interessarsi anche il Liverpool. Anche se il sogno è lo svedese Forsberg, che come raccontato da Calciomercato.it gradisce l'ipotesi Roma ma il Lipsia non fa sconti e lo valuta 40 milioni. Protagonista in Russia anche Gelson Martins, in uscita dallo Sporting ed accostato prima al Milan, mentre più di recente alla Lazio che deve sostituire Felipe Anderson e monitora anche l'iraniano Jahanbakhsh, il cui agente ha chiuso all'ipotesi Napoli, mentre avrebbe raggiunto un'intesa col 'Papu' Gomez.

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago