PAGELLE+E+TABELLINO+DI+ARGENTINA-CROAZIA%3A+Caballero+shock%2C+disfatta+Albiceleste
calciomercatoit
/2018/06/21/pagelle-e-tabellino-di-argentina-croazia-caballero-shock-disfatta-albiceleste/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI ARGENTINA-CROAZIA: Caballero shock, disfatta Albiceleste

Voti e giudizi del match della seconda giornata del girone D: un clamoroso errore di Caballero spiana la strada alla squadra di Dalic. Crollo per Messi e compagni

PAGELLE TABELLINO ARGENTINA-CROAZIA / Messi e la sua Argentina crollano sotto i colpi della Croazia. La squadra di Dalic travolge 3-0 l'Albiceleste grazie ai gol di Rebic (su un clamoroso errore di Caballero), Modric e Rakitic. La selezione di Sampaoli è ora ad un passo dall'eliminazione.

ARGENTINA 

Caballero 3 – Regala il vantaggio agli avversari con un goffo rinvio che libera Rebic al tiro. Errore inammissibile.

Mercado 5,5 – Sempre lucido e preciso quando chiamato in causa, anche in fase di impostazione. Anche lui, però, crolla nella ripresa.

Otamendi 6 – Lotta e fa a sportellate con un cliente piuttosto scomodo come Mandzukic e riesce a contenere l'attaccante della Juventus. Di gran lunga il migliore del suo reparto arretrato.

Tagliafico 5,5 – È spesso fuori posizione e in ritardo rispetto al diretto avversario. Non riesce a riscattare la brutta prestazione dell'esordio.

Salvio 5,5 – Soffre la maggiore intraprendenza e vivacità di Perisic, che lo costringe ad un gara di puro contenimento. Dal 56' Pavon 5,5 – Non riesce ad incidere nei 30 minuti in cui è chiamato in causa.

Mascherano 6 – Qualche pallone sbagliato di troppo, ma il centrocampo albiceleste non può fare a meno della sua leadership e personalità. Uno degli ultimi a mollare.

Perez 5 – Nel primo tempo non riesce a sfruttare l'errore difensivo della Croazia sciupando una grande occasione da buona posizione. Un errore che, col senno di poi, pesa come un macigno ai fini del risultato. Dal 68' Dybala 5,5 – Prova diverse soluzioni personali, che non imperiescono però Subasic.

Acuna 5 – Non si rende mai pericoloso nell'uno contro uno e non riesce a proporre cross o situazioni interessanti per i suoi.

Meza 5 – Costantemente sotto ritmo, poco coinvolto e mai incisivo: gara da dimenticare.

Messi 4,5 – Tutti si aspettavano una sua reazione e una forte risposta alle critiche. Reazione che, però, non c'è stata: qualche spunto individuale e nulla di più. Ci si aspettava ben altro soprattutto da lui.

Aguero 5,5 – Poco servito dai propri compagni e spesso isolato tra i difensori croati. Finisce per scomparire dal match. Dal 54' Higuain 5,5 – Scuote i suoi in avvio, ma di fatto non ha palloni giocabili in area di rigore.

All. Sampaoli 4 – Un disastro totale. La sua Argentina è priva di idee e di gioco e gran parte della colpa non può che essere sua.

 

CROAZIA 

Subasic 6 – Salva il risultato in un paio di occasioni contribuendo alla vittoria dei suoi. Sicurezza. 

Vrsaljko 6,5 – Attento e ordinato in fase difensiva e spesso pungente in zona d'attacco. Il laterale dell'Atletico Madrid è ormai una certezza. 

Vida 6,5 – Fa buona guardia nella propria area di rigore contenendo Aguero senza troppi problemi.

Lovren 6 – Sempre ben piazzato e dominante nel gioco aereo. È impeccabile anche in chiusura.

Strinic 6 – Si disimpegna con buona applicazione e diligenza senza correre particolari rischi.

Rakitic 7 – Solita gara di grande personalità e sostanza in mezzo al campo, premiata con il gol in contropiede nel finale.

Brozovic 6,5 – Con Modric avanzato sulla trequarti diventa a tutti gli effetti il metronomo del centrocampo. E non sbaglia nulla.

Rebic 6,5 – Approfitta del clamoroso errore di Caballero e realizza il gol che spiana la strada ai suoi. Decisivo. Dal 57' Kramaric 6 – Contribuisce al mantenimento del risultato disimpegnandosi con lucidità quando chiamato in causa.

Modric 7,5 – Semplicemente il migliore in campo per distacco. Illumina con la sua infinita tecnica e chiude i giochi con una prodezza da fuori area. 

Perisic 6,5 – Sempre vivace ed in movimento. È una vera e propria spina nel fianco della retroguardia albiceleste. Dal 82' Kovacic s.v.

Mandzukic 6 – Lotta e si sacrifica per i propri compagni compiendo il solito preziosissimo lavoro “sporco”. Imprescindibile. Dal 93' Corluca s.v.

All. Dalic 6,5 – La sua Croazia è più concentrata, attenta e determinata. Vittoria, anche per le dimensioni, strameritata.  

 

Arbitro: Irmatov 6 – Ottima gestione in una gara non facile da dirigere per il nervosismo in campo. Non esita ad estrarre i cartellini.

 

TABELLINO 

ARGENTINA-CROAZIA 0-3

Argentina (3-4-2-1): Caballero; Mercado, Otamendi, Tagliafico; Salvio, Mascherano, Perez (68' Dybala), Acuna (56' Pavon); Meza, Messi; Aguero (54' Higuain). A disp.: Guzman, Ansaldi, Biglia, Fazio, Banega, Di Maria, Armani, Rojo, Lo Celso. C.T.: Sampaoli

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Vida, Lovren, Strinic; Rakitic, Brozovic; Rebic (57' Kramaric), Modric, Perisic (82' Kovacic); Mandzukic (93' Corluca). A disp.: Livakovic, L. Kalinic, Jedvaj, Bradaric, Caleta-Car, Badelj, Pjaca, Pivaric. C.T.: Dalic

Arbitro: Ravshan Irmatov (Uzbekistan)

Marcatori: 53' Rebic (C), 80' Modric (C), 91' Rakitic (C)

Ammoniti: 39' Rebic (C), 51' Mercado (A), 58' Mandzukic (C), 67' Vrsaljko (C), 85' Otamendi (A), 87' Acuna (A), 94' Brozovic (C)

Espulsi: 

 

Enrico Pecci

pagellista

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago