PAGELLE E TABELLINO DI IRAN-SPAGNA PROMOSSI E BOCCIATI – E’ basta un’invenzione di Iniesta per piegare un coriaceo Iran. Prestazione anche di Isco e Costa. A Queiroz non basta le buone prestazioni di Ansarifard e di Ebrahimi per agguantare almeno il pareggio. Prestazione sottotono di Carvajal.
IRAN
Beiranvand 6– Precisi i suoi disimpegni con i piedi. Bene nelle uscite alte. Incolpevole sul gol di Costa.
Rezaeian 6,5 – Bravo nel chiudere le linee di passaggio, interrompendo il gioco del duo Iniesta- Alba.
Hosseini 6– Sempre molto attento nel giocare d’anticipo. Prova spesso a far ripartire l’azione con un lanci lunghi per Azmoun.
Pouraliganji 6 – Prova ad arginare come può Diego Costa. Bene anche nelle chiusure.
Haji Safi 6 – Così come Rezaeian, partecipa alla fase offensiva nelle poche volte che l’Iran attacca. Bene nel gioco aereo. Dal 69’ Mohammadi 6 – Molto attento nel mantenere la posizione.
Ezatolahi 6 – Funge da schermo davanti la difesa, non permettendo ad Iniesta e Isco di arrivare al tiro con facilità.
Taremi 6 – Pronto spesso a ripiegare in difesa, aiutando così Rezaeian quando Alba si sovrappone a Isco.
Ebrahimi 6,5 – Tanta corsa e tanta fase d’interdizione, riesce a recuperare tanti palloni a centrocampo.
Amiri 6 – Insieme a Taremi, cerca di eludere il pressing spagnolo con giocate corte e veloci per poi verticalizzare per la punta. Dall’86’ Ghoddos – s.v.
Ansarifard 6,5 – Sempre pronto ad aiutare Haji Safi in fase difensiva, cerca di sfruttare lo spazio lasciato libero da Carvajal per creare problemi alla Spagna. Dal 75’ Jahanbakhsh – s.v.
Azmoun 6 – Cerca di protegger palla per far salire la squadra. Lotta con un leone contro Pique e Ramos, vincendo in alcune occasioni i contrasti. Poco cinico sotto porta.
All. Queiroz 6 – Il suo Iran difende con ordine e riesce a mettere in difficoltà la Spagna con giocate semplici ma incisive. Peccato che sia mancato solo il cinismo sotto porta da parte dei suoi calciatori.
SPAGNA
De Gea 6 – Rispetto alla gara con il Portogallo, non viene quasi mai impegnato, gestendo senza problemi i pochi cross che arrivano in aerea di rigore.
Carvajal 5,5 – Prova spesso a spingere, lasciando spazio Ansarifard in difesa. Poco preciso nei cross.
Piqué 6 – Bravo nel giocare spesso d’anticipo, vincendo in piu’ di un’occasione i contrasti nel gioco aereo.
Ramos 6 – Bene nelle chiusure, partecipa attivamente alla fase di costruzione.
Alba 6,5 – Attacca tantissimo, creando sempre situazioni di superiorità numerica sulla sinistra insieme ad Isco.
Busquets 6,5 – Insieme a Ramos e Pique, cercan di imbastire la manovra dalla fase difensiva, cercando spesso l’ampiezza.
Silva 6 – Sulla destra prova a sfondare con l’aiuto di Carvajal, ma non sempre vi riesce.
Iniesta 7 – Si muove su tutto il fronte d’attacco, cercando di illuminare il gioco spagnolo e aprendo la difesa avversaria. Grazie ad una sua giocata, arriva il gol di Costa. Dal 70’ Koke 5,5 – Non incide sulla gara quanto ci si sarebbe aspettato.
Vázquez 6 – Prova spesso ad attaccare la profondità ma senza grosso successo. Meglio nel secondo tempo. Dall’80’ Asensio – s.v.
Isco 7 – Insieme ad Iniesta, si muove senza dare punti di riferimenti alla difesa dell’Iran.
Costa 6,5 – Lotta come un leone contro la muraglia rossa dell’Iran, creando spazi e palle giocabili per i compagni di squadra. Da una giocata di Iniesta, segna al 54’ in maniera fortunosa. Dall’88’ Moreno – s.v.
All. Hierro 6 – La sua Spagna fa tanto possesso palla ma è poco veloce negli ultimi 11 metri e rischia troppo in difesa.
Arbitro: Cunha 6 – Discreta direzione da parte del direttore di gara che sanziona con l’ammonizione solo i falli più cattivi. Giusto annullare il gol dell’Iran al 63’ per fuorigioco di Ezatolahi.
TABELLINO
IRAN-SPAGNA 0-1
Iran (4-1-4-1): Beiranvand, Hosseini, Pouraliganji, Rezaeian, Haji Safi (69’ Mohammadi), Ezatolahi, Ebrahimi, Taremi, Ansarifard (75’ Jahanbakhsh), Amiri (86’ Ghoddos), Azmoun. A disposizione: Abedzadeh, Mazaheri, Montazeri, Khanzadeh, Torabi, Dejagah, Ghoochannejhad, Shojaei, Dejagah. All. Queiroz
Spagna (4-1-4-1): De Gea, Carvajal , Piqué, Ramos, Alba, Iniesta (70’ Koke), Busquets, Vázquez (80’ Asensio), Silva, Isco, Costa (88’ Moreno). A disposizione: Reina, Arrizabalaga, Odriozola, Azpilicueta, Nacho, Monreal, Alcántara, Ñíguez, Aspas. All. Hierro
MARCATORI: 54’ Costa (S)
ARBITRO: Andrés Cunha
AMMONITI: 78’ Amiri (I), 90' Ebrahimi (I)
ESPULSI:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…