MONDIALI 2018 PORTOGALLO MAROCCO URUGUAY ARABIA IRAN SPAGNA / Oggi, mercoledì 20 giugno, si giocheranno tre gare dei Mondiale 2018. Due valide per la seconda giornata del gruppo B, Portogallo-Marocco alle 14 e Iran-Spagna alle 20, una per il gruppo A, vale a dire Uruguay-Arabia Saudita in programma alle ore 17. Nelle tre partite ci saranno tanti giocatori che potrebbero cambiare squadra in questa sessione estiva. Ecco il punto di Calciomercato.it:
Portogallo-Marocco sarà una sfida assai delicata e importantissima per entrambe ai fini della qualificazione agli ottavi. Tra i possibili protagonisti c'è anzittutto Cristiano Ronaldo, il cui futuro è ancora un grosso dilemma anche se col passare dei giorni aumentanto le probabilità di un suo maxi-rinnovo con il Real Madrid. Poi i centrocampisti sempre lusitani William Carvalho e Bruno Fernandes, forse a breve 'occasioni' a costo zero dato che tutti e due hanno chiesto la risoluzione per giusta causa del contratto in essere con lo Sporting CP. Il primo interessa molto all'Inter, come alternativa al belga Dembele. A gara in corso, poi, occhio ad André Silva, per il quale i Mondiali 2018 potrebbero rappresentare un'ottima 'vetrina' ma anche un trampolino di rilancio in ottima permanenza al Milan o trasferimento in qualche altro importante club europeo. Sponda Marocco, fari accesi su Ziyech, con cui la Roma vanta già un accordo di massima. E su Bennasser, che partirà però dalla panchina: il centrocampista del Monaco, nell'ultima stagione in prestito al Caen, piace a Lazio, Fiorentina e Sporting CP.
PROBABILI FORMAZIONI
Portogallo (4-2-3-1): Rui Patricio; Cedric, Pepe, Fonte, Guerreiro; William Carvalho, Joao Moutinho; Bernardo Silva, Guedes, Bruno Fernandes; Cristiano Ronaldo. All.: Santos
Marocco (3-4-3): Munir; Hakimi, Benatia, Saiss; Harit, El Ahmadi, Ziyech, Boussoufa; Belhanda, Kaabi, S. Amrabat. All.: Renard
L'Uruguay cercherà di conquistare i punti qualificazione contro la modesta Arabia Saudita, annichilita all'esordio dalla Russia. La 'Celeste' dell'eroico Tabarez, battagliero come sempre in panchina nonostante una brutta malattia, viene dall'1-0 contro l'Egitto conquistato allo scadere grazie all'incornata di Gimenez, fresco di rinnovo con l'Atletico. Al suo fianco, anche oggi, avrà quel Godin già suo compagno a Madrid e che la Juventus ambisce da tempo a portarsi a casa. Obiettivo difficile se non impossibile quanto Cavani, che il Paris Saint Germain non considera certo un incedibile. Le big nostrane, nello specifico Inter e Roma, guarderanno con attenzione anche la prova del terzino Varela. Luci pure su Matias Vecino, in odore di rinnovo con l'Inter ma anche possibile pedina di scambio col Chelsea per arrivare a Zappacosta. Durante la gara, infine, potrebbe debuttare al Mondiale Lucas Torreira, che la Sampdoria ha ormai ceduto all'Arsenal.
PROBABILI FORMAZIONI
Uruguay (4-4-2): Muslera; Caceres, Godin, Gimenez, Varela; Sanchez, Vecino, Betancur, Rodriguez; Cavani, Suarez. All.: Tabarez
Arabia Saudita (4-4-2): Al-Maiouf; Alburayk, Os. Hawsawi, Om. Hawsawi, Al-Shahrani; Otayf, Al-Dawsari, Al-Faraj, Al-Jassam; Al-Shehri, Al-Sahlawi. All.: Pizzi.
Iran-Spagna sarà la terza interessantissima partita di giornata. La Nazionale di Queiroz è in testa al Gruppo B dopo il successo a sorpresa all'esordio contro il Marocco. Per gli spagnoli, che pochissimo prima dei Mondiali hanno silurato Lopetegui – già accordatosi col Real Madrid – affidandosi a Hierro, questo incontro sarà un crocevia fondamentale in vista di una qualificazione agli ottavi tutt'altro che scontata. Le 'stelle' ce le hanno tutte loro, ma l'Iran ha almeno un paio di elementi che in futuro non lontano potremmo vedere in Serie A: si tratta dell'esterno Jahanbakhsh e dell'attaccante Azmoun, nel mirino di Napoli e Lazio.
PROBABILI FORMAZIONI
Spagna (4-2-3-1): De Gea; Nacho, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Busquets, Koke; Isco, Iniesta, David Silva; Diego Costa. C.T. Fernando Hierro.
Iran (4-5-1): Beiranvand; Haji Safi, Cheshmi, Pouraliganji, Rezaeian; Shojaei, Ebrahimi, Ansarifard, Amiri, Jahanbakhsh; Azmoun. C.T. Carlos Queiroz
Mondiali 2018, diretta streaming delle gare del 20 giugno
I tre match dei Mondiali 2018 in programma quest'oggi, mercoledì 20 giugno, saranno visibili in chiaro sulle reti 'Mediaset'. Dalla gara delle 14 a quella delle 20, gli appassionati di calcio non abbandoneranno mai 'Italia 1', che le trasmetterà tutte al pari di 'Mediaset Extra'. Sarà inoltre possibile seguire le sfide in streaming, su tablet, smartphone e laptop, attraverso il sito della piattaforma 'Mediaset' e l’app 'Premium Play'.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…