Calciomercato+Juventus%2C+da+Pjanic+a+Milinkovic-Savic+e+Thiago+Alcantara%3A+porte+girevoli+a+centrocampo
calciomercatoit
/2018/06/20/calciomercato-juventus-da-pjanic-a-milinkovic-savic-e-thiago-alcantara-porte-girevoli-a-centrocampo/amp/

Calciomercato Juventus, da Pjanic a Milinkovic-Savic e Thiago Alcantara: porte girevoli a centrocampo

La linea mediana della squadra di Massimiliano Allegri potrebbe subire davvero una rivoluzione in questa sessione di mercato

CALCIOMERCATO JUVENTUS PJANIC BARCELLONA MILINKOVIC-SAVIC THIAGO ALCANTARA KOVACIC – Le sirene dalla Spagna sul futuro di Miralem Pjanic continua ad agitare il mercato della Juventus. Il Barcellona di Ernesto Valverde continua ad essere accostato con insistenza al regista bosniaco e nella giornata di oggi sono arrivate anche parole di 'apertura' da parte dell'agente dell'ex calciatore della Roma. Una situazione che potrebbe veder rivoluzionato il centrocampo di Massimiliano Allegri in vista della prossima stagione: un'offerta da 70/80 milioni di euro potrebbe far seriamente vacillare il muro della 'Vecchia Signora' eretto a 'protezione' di Pjanic. E, in caso di cessione, il direttore generale Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici dovranno trovare un degno sostituto che possa guidare la linea mediana bianconera. 

Il primo pensiero va, ovviamente, a Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio, anche se non si può considerare il sostituto di Pjanic viste le diverse caratteristiche, è l'obiettivo numero uno della Juventus. I rapporti non ottimali col presidente biancoceleste Lotito, l'altissima valutazione del suo cartellino (150 milioni di euro) e il forte interesse del Real Madrid, rendono questa operazione davvero molto complicata. Le alternative potrebbero rispondere al nome di Mateo Kovacic e Thiago Alcantara. L'ex Inter non è un titolare inamovibile del Real e potrebbe partire in estate per trovare maggiore continuità altrove. Il secondo era finito nel mirino del Barcellona, suo ex club. L'interesse per Pjanic, però, ha di fatto messo in secondo piano il 27enne centrocampista della Spagna. Il Bayern Monaco, club proprietario del cartellino del calciatore, ha ingaggiato Leon Goretzka nello stesso ruolo e, a fronte di un'offerta importante, potrebbe decidere di far partire il fratello di Rafinha. E gli ottimi rapporti tra il club tedesco e la Juventus potrebbero facilitare l'operazione che, comunque, avrebbe costi alti: 50/60 milioni di euro è la valutazione del cartellino di Thiago Alcantara. Tutto, ovviamente, dipenderà da quello che sarà il futuro di Pjanic. Ma, certamente, Marotta e Paratici non si faranno trovare impreparati e staranno già battendo piste alternative. 

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago