Mondiali+2018%2C+da+Golovin+a+Lozano%3A+le+sorprese+pronte+ad+infiammare+il+mercato
calciomercatoit
/2018/06/18/mondiali-2018-da-golovin-a-lozano-le-sorprese-pronte-ad-infiammare-il-mercato/amp/
Categories: Primo piano

Mondiali 2018, da Golovin a Lozano: le sorprese pronte ad infiammare il mercato

Ecco i primi gioielli finiti in vetrina in Russia

MONDIALI 2018 GOLOVIN LOZANO CALCIOMERCATO / Regna l’equilibrio e fioccano le sorprese in questo assaggio di Mondiale. In attesa delle sfide di oggi, che potrete seguire in live testuale su Calciomercato.it, quasi tutte le prime big scese in campo hanno deluso e succede, come ad esempio nel Gruppo B, che a comandare la classifica ci sia una vera e propria outsider come l’Iran o la Serbia nel Gruppo E sopra il Brasile. Certo, è solo la prima partita e tutto deve ancora succedere, ma intanto le cosiddette ‘piccole’ si godono i loro momenti di gloria grazie anche a dei protagonisti inaspettati che si sono presi la scena. Dal talento Golovin della Russia al portiere dell’Egitto El Shenawy passando per Schmeichel, Lozano, Finnbogason e gli altri: tanti gioielli che, grazie alla vetrina dei Mondiali 2018, sembrano destinati a scatenare il calciomercato.

Mondiali 2018, da Golovin a Lozano: il gol che cambia vita e calciomercato

Non è una sorpresa, perché era tra i nomi più attesi già prima della cerimonia d’inaugurazione. Nel 5-0 rifilato dalla Russia nella gara d’apertura contro l’Arabia Saudita però c’è tanto Aleksandr Golovin, obiettivo concreto della Juventus. Classe ’96, centrocampista della Cska Mosca, mette lo zampino nelle prime tre reti e poi chiude in bellezza con la prodezza a giro su punizione che non lascia scampo al portiere saudita. La Russia esulta, la Juventus prende nota, ora con ancor più convinzione. Ha fatto sicuramente più rumore in tutto il pianeta, però, la rete di Hirving Lozano. Anche lui era uno di quelli da tenere d’occhio, ma in pochi avrebbero scommesso sul fatto che avrebbe portato il Messico al successo contro la Germania campione in carica. E invece dopo le 19 marcature stagionali col Psv, che gli erano valsi le attenzioni proprio di Juventus, Valencia e non solo, ecco quella pesantissima che stende i tedeschi e gli regala un’estate da protagonista delle vicende di mercato. Magari con Alfred Finnbogason, autore del gol dell’Islanda che ha fermato l’Argentina di Messi: in Olanda sembrava pronto ad esplodere, poi tanti cambi maglia fino all’Augsburg dove la scorsa stagione ne ha fatti 12. A 29 anni, nel pieno della maturità, torna sulla mappa del mercato firmando un’impresa. Non da meno Steven Zuber, autore della firma sul pareggio della Svizzera contro il Brasile. Già accostato in passato alla Serie A, dopo un gol Mondiale così pesante l’Hoffenheim si prepara a ricevere gli assalti. In Danimarca infine, mentre tutti aspettavano la stella Eriksen, a regalare il successo sul Perù è stato Yussuf Poulsen, altro gioiello dell’RB Lipsia. Aveva già ben impressionato anche contro il Napoli meritando le attenzioni di club importanti, tra cui la solita Juventus. A settembre è arrivato il rinnovo fino al 2021, ma basterà a blindarlo dopo il Mondiale?

Mondiali 2018, da El Shenawy a Strinic: non solo gol per il calciomercato

Ma le sorprese di Russia 2018, fin qui, non sono stati solo i marcatori. Anzi. Con grande personalità e diverse parate decisive, El Shenawy ha tenuto a galla l’Egitto fino al gol nel finale dell’uruguaiano Gimenez. Su El Shenawy, come anticipato da Calciomercato.it, c’è da giorni la Sampdoria che sfida il Genk. Ora però il rischio è che il prezzo aumenti. Tra i pali va segnalato anche Kasper Schmeichel che contro il Perù ha stabilito il record di imbattibilità per la selezione danese con 534’ minuti senza subire gol battendo il precedente primato che apparteneva… al papà Peter (470’). E proprio come il papà, il portiere del Leicester è finito nel mirino del Manchester United. Il Milan si è invece già portato avanti e sorride per la buona prova del croato Ivan Strinic che dopo il Mondiale approderà in rossonero. Nel Messico, insieme a Lozano, si è rivista la stella di Carlos Vela. Ora è negli Usa, al Los Angeles FC, ma a 29 anni potrebbe avere ancora tempo e voglia per incidere in Europa. Positivo, nonostante il ko del suo Marocco, anche l’esordio di Hakim Ziyech: un po’ di discontinuità e qualche errorino di troppo, ma la qualità c’è e la Roma, con cui Ziyech ha già un accordo di massima, osserva. Giudizio rimandato per gli iraniani Jahanbakhsh, su cui c’è il Napoli, e Azmoun, che piace alla Lazio. Grande prova, invece, dell’australiano Trent Sainsbury che ha limitato Griezmann e l’attacco stellare della Francia. Dopo la parentesi in prestito all’Inter, ora il Jiangsu Suning lo ha girato a titolo temporaneo al Grasshoppers, in Svizzera. Un altro passo verso la Serie A, magari.

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago