ITALIA TAVECCHIO / Nel giorno in cui la Svezia, al posto dell'Italia, fa il suo debutto al Mondiale 2018 contro la Corea del Sud, il quotidiano 'Il Messaggero' propone una lunga intervista all'ex presidente FIGC Carlo Tavecchio, di cui vi riportiamo i passaggi salienti.
DIMISSIONI – “Io dopo la debacle mi sono dimesso pur avendo la maggioranza. Non lo rifarei, in Federazione si sono fatti commissariare”.
CALCIO ITALIANO – “Tutto nasce dopo Brasile 2014, non c'è stato ricambio. Divento presidente e mi rendo conto che li livello che esprimiamo è questo, abbiamo usato Conte, il miglior motivatore in circolazione, come defibrillatore e agli Europei 2016 siamo usciti con la Germania campione con quei rigori ridicoli di Zaza e Pellé, che pareva un gigante come Giaccherini. Avevo provato anche a prendere Ancelotti ma la Figc può pagare solo 1,5 milioni all'anno un ct, i club arrivano anche a 20 milioni… bravo Mancini che voluto l'azzurro”.
VENTURA – “Doveva essere supportato da Lippi ma il ticket salta per un presunto conflitto di interessi che, se c'è, c'è da sempre visto che il figlio fa l'agente da 20 anni. Poi il ct fa 7 vittorie e 2 pareggi: come fai a cambiarlo? Ventura mi ripeteva stancamente che saremmo passati ma sull’aereo di rientro ho cominciato ad avere paura. Poi sento che a Milano ci sono 30 mila napoletani e tu non fai giocare Insigne. Ti ostini a far crossare la palla per un centravanti che non c’è…”.
BALOTELLI – “Mandai anche Ventura a Nizza ma lui non volle convocarlo, attaccanti come lui l'Italia non ne sforna da anni. E infatti Mancini è ripartito da lui, che è tifoso e tiene tanto all'azzurro. Contro la Svezia un gol l'avrebbe fatto”.
RETROSCENA DYBALA – “Ero quasi riuscito a convincere Dybala a giocare con noi (in virtù delle sue origini italiane, n.d.r.). Con lui e soprattutto Balotelli sarebbe stata un’altra storia”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…