Calciomercato%2C+ESCLUSIVO+Cubero%3A+%26%238220%3BAlisson%2C+tutto+deciso%21+Kovacic+e+Pjanic%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/06/15/calciomercato-esclusivo-cubero-alisson-tutto-deciso-kovacic-e-pjanic/amp/

Calciomercato, ESCLUSIVO Cubero: “Alisson, tutto deciso! Kovacic e Pjanic…”

La giornalista del ‘Mundo Deportivo’ è intervenuta in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it

CALCIOMERCATO ESCLUSIVO CUBERO ALISSON / Cessione eccellente per la Roma. Sembra infatti essere ormai ai dettagli la trattativa per il trasferimento al Real Madrid di Alisson, scenario già anticiparo nei giorni scorsi da Calciomercato.it. La nostra redazione ha intervistato in esclusiva Cristina Cubero – giornalista del 'Mundo Deportivo' – per avere ulteriori dettagli sull'imminente cambio di maglia del portiere della nazionale brasiliana: “La trattativa tra Real e Roma si chiuderà per 75 milioni di euro, con Alisson che firmerà un contratto per sei stagioni fino al 2024. I 'Blancos' hanno chiuso tempo fa con il calciatore e l'accelerata decisiva si è avuta questa settimana quando hanno visto il suo agente, Ze Maria, che ha ristretto a due possibilità il futuro del proprio assistito: la permanenza alla Roma o il passaggio al Real Madrid. E l'offerta giusta pervenuta sul tavolo è stata quella dei campioni d'Europa – ha spiegato la Cubero a Calciomercato.it – L'interesse per Alisson non è nuovo, il Real lo segue e lo valuta da tanti mesi ma solo adesso si è materializzata la sua cessione al club madrileno. Concorrenza con Keylor Navas? Deciderà il nuovo tecnico Lopetegui insieme alla società, bisogna aspettare un po' e vedere quello che succede”.

Real Madrid, Cubero in esclusiva sul futuro di Ronaldo e Kovacic

A Valdebebas cambieranno le strategie di calciomercato dopo l'inaspettato avvicendamento alla guida tecnica: “Jorge Mendes è stato decisivo per l'arrivo di Lopetegui sulla panchina del Real Madrid. Mendes è anche il procuratore di Cristiano Ronaldo e questo avvicina sensibilmente la possibilità che il fuoriclasse portoghese rimanga al Real anche nella prossima stagione. Mendes vuole che Cristiano resti in maglia merengue – analizza la Cubero ai nostri microfoni – Bale? E' stato decisivo nella finalissima di Champions League contro il Liverpool, però non è mai entrato nel cuore della piazza e dei tifosi: qualcosa per il gallese potrebbe muoversi in uscita. Al Real Madrid ci saranno tanti movimenti di mercato dopo l'addio di Zidane e il cambio di allenatore, con Florentino Perez che presto potrebbe accelerare su alcune operazioni”. In questo contesto rientra anche il nome di Mateo Kovacic, seguito sempre con interesse dalla Juventus: “C'è la possibilità che vada via, ma servirà qualche giorno per capire meglio le valutazioni che Lopetegui farà della rosa e di tutti i giocatori a disposizione. Bisognerà stare attenti a molte situazioni”.

Calciomercato Juventus, Cubero in esclusiva su Pjanic-Barcellona

Infine, la Cubero si sofferma sulle vicende di casa Barcellona partendo dalla decisione di Griezmann di continuare la sua avventura all'Atletico Madrid: “Non mi aspettavo questo finale, soprattutto nella sua forma con l'annuncio arrivato attraverso un documentario finanziato tra l'altro da Piqué. E' tutto un po' surreale… Credo che il Barcellona resterà così nel reparto offensivo: hanno un attacco fenomenale e punteranno su Dembélé. Inoltre, c'è Coutinho che può essere utilizzato anche nel tridente d'attacco. Il Barça adesso si muoverà in maniera importante sul centrocampo, con il budget che era destinato a Griezmann che potrebbe essere utilizzato per rinforzare la linea mediana di Valverde. Al momento l'obiettivo numero uno dei blaugrana è de Jong, sui cui c'è un'offerta importante sul tavolo presentata all'Ajax. Pjanic? Non credo che il Barcellona si muoverà per il centrocampista della Juventus, non è nei piani. Così come per Milinkovic-Savic: non mi risultatano interessi del Barça nei suoi confronti”.

Giorgio Musso

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago