CALCIOMERCATO PALERMO VENEZIA / Grande attesa a Palermo per il match di ritorno delle semifinali playoff di Serie B contro il Venezia, con il 'Renzo Barbera' che farà registrare il record di presenze stagionali sugli spalti con quasi 30 mila spettatori. Si parte dal'1-1 del 'Penzo' maturato mercoledì sera: due risultati su tre a disposizione per gli uomini di Stellone, mentre l'undici allenato da Pippo Inzaghi saraà costretto a vincere in virtù del miglior piazzamento in classifica dei siciliani. La sfida di questo pomeriggio sarà anche una vetrina importante per alcuni pezzi pregiati delle due squadre al centro dei rumors di calciomercato.
Ad iniziare dal giovane attaccante La Gumina, l'uomo copertina del Palermo nella seconda parte di stagione con 9 gol segnati nelle ultime 14 uscite. Il 'picciotto' della cantera – a segno all'andata contro il Venezia – si è guadagnato un posto da titolare a spese di capitan Nestorovski: Atalanta, Fiorentina e Sampdoria avrebbero messo gli occhi si di lui, ma anche Lazio e Inter (dove gode della stima del vice Ds nerazzurro ed ex responsabile delle giovanili rosanero Baccin) starebbero monitorando con attenzione le performance del classe '96. Altro osservato speciale in casa Palermo sarà sicuramente Igor Coronado, al rientro da titolare dopo la panchina al 'Penzo'. Come nel caso di La Gumina sarà determinante la promozione in Serie A per sperare di trattenere in Sicilia il fantasista brasiliano, indipendentemente dal possibile cambio di proprietà paventato nuovamente da Zamparini nei giorni scorsi. L'ex Trapani piacerebbe a Sampdoria e Spal, ma vanterebbe tanti estimatori anche in Premier League.
Molto probabile invece un futuro lontano da Palermo per Nestorovski, che complice un lungo infortunio ha vissuto un girone di ritorno al di sotto gli standard abituali ed è scivolato dietro a La Gumina nelle gerarchie di Stellone. Sul centravanti macedone, già uomo-mercato nello scorsa sessione di gennaio, potrebbe rifarsi sotto il Torino senza tralasciare le possibili sirene provenienti da Oltremanica. Quella del 'Barbera' – a meno di colpi di scena – sarà l'ultima partita sulla panchina del Venezia per Inzaghi, promesso sposo del Bologna per rimpiazzare Donadoni. 'Super Pippo' potrebbe tentare di convincere a seguirlo in Emilia la rivelazione Stulac, oltre al baby portiere Audero e alla mezzala Pinato. Sul 23enne centrocampista sloveno con il vizio del gol ci sarebbe però in pole il Genoa dell'ex Ds del Venezia Perinetti, mentre per l'estremo portiere di proprietà della Juventus si sarebbero fare sotto anche Parma e Cagliari.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…