CALCIOMERCATO SERIE A / Il calciomercato Serie A estivo 2018 sarà all'insegna dei grandi cambiamenti sulla linea mediana del campo: sono tanti, infatti, i big a centrocampo già protagonisti delle cronache sportive del calciomercato nostrano. Partiamo dalla Juventus, che proprio in questo reparto si sta rivelando molto attiva: messo in cassaforte il colpo Emre Can, la società bianconera accarezza il colpo da sogno Sergej Milinkovic-Savic in casa Lazio e studia il profilo di Aleksandr Golovin, mezzala del CSKA Mosca e della nazionale russa con cui prenderà parte al Mondiale 2018. In uscita si rincorrono i rumours sul futuro di Miralem Pjanic, nel mirino di Barcellona, Paris Saint-Germain e Real Madrid. La Juventus, per ora, resiste e, anzi, lavora al rinnovo del contratto del centrocampista bosniaco.
Chi ha la valigia pronta è un grande amico di Miralem Pjanic: Radja Nainggolan, che la Roma è pronta a cedere in caso di offerta da 30-35 milioni di euro. L'Inter di Luciano Spalletti è molto interessata. Sullo sfondo, per il Ninja giallorosso, resta la tentazione Cina (Guangzhou Evergrande). In casa Roma, dove è già arrivato Bryan Cristante e si tenta il colpo Ziyech, resta poi da capire il destino di Lorenzo Pellegrini e Kevin Strootman, entrambi provvisti di clausola rescissoria.
L'Inter, come detto, pensa a Radja Nainggolan (pupillo di mister Spalletti) e in uscita, per risolvere la questione fairplay finanziario, valuta offerte per Marcelo Brozovic (che ha mercato sopratutto in Premier League). Capitolo finale dedicato al Napoli: Marek Hamsik è molto tentato dalle sirene provenienti dalla Cina e mai come prima d'ora è vicino all'addio al club partenopeo. Destinato a lasciare il Napoli è anche Jorginho, per il quale si attende un ultimo sforzo del Manchester City per andare incontro alle richieste economiche di Aurelio De Laurentiis.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…