Football+Under%2C+da+Zilli+a+Merola%3A+i+consigli+per+gli+acquisti
calciomercatoit
/2018/06/05/football-under-da-zilli-a-merola-i-consigli-per-gli-acquisti/amp/
Categories: Breaking NewsMercato

Football Under, da Zilli a Merola: i consigli per gli acquisti

Jakupovic porta la Primavera della Juventus in semifinale, Simonetti trascina l’Under 17 della Roma

FOOTBALL UNDER CALCIOMERCATO / E' arrivato il mese di giugno che nel calcio giovanile rappresenta il periodo delle fasi finali, con i verdetti riguardanti tutti i campionati. Calciomercato.it dedica il suo focus settimanale al calcio giovanile con Football Under, la finestra sul mondo dei talenti da osservare.

1. Massimiliano Zilli realizza una doppietta che per la Lazio non significa passaggio del turno perchè dopo il 2-7 dell'andata il 4-0 biancoceleste non basta. Alla final four Under 16 ci va la Roma dopo un doppio derby ricco d'emozioni ma Zilli, che era già giunto in doppia cifra nella regular season, ha messo in mostra ancora le sue qualità: il primo gol un delizioso pallonetto, il secondo un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. La Lazio l'ha preso dal Pordenone battendo l'agguerrita concorrenza di Fiorentina e Udinese.

2. L'Under 17 della Roma batte 2-1 al “Vismara” il Milan in trasferta nella gara d'andata dei quarti di finale dei play-off del campionato Under 16, il secondo gol è stato realizzato da Simonetti, autore del settimo gol stagionale tra regular season e fase finale. Rappresenta il prototipo del centrocampista moderno, la Roma l'ha pescato dalla Nuova Tor Tre Teste e lo sta valorizzando nel suo settore giovanile.

3. La Juventus al momento è l'unica squadra ad aver raggiunto la final four in tutte le categorie nazionali, ad essere in semifinale con Primavera, Under 17, 16 e 15. Potrebbe farcela anche l'Atalanta se dovesse battere il Genoa con l'Under 17 e il Napoli con l'Under 16. Il protagonista della cavalcata nerazzurra è stato Bikash Meraglia, attaccante classe '2002 che è andato a segno sia contro il Milan che nella gara d'andata di domenica scorsa contro il Napoli. Meraglia è nato in Nepal, si è trasferito in Italia da bambino, prima nel bellunese e poi a Bergamo.

4. Il gol decisivo contro la Roma è stato di Jakupovic, attaccante che la Juventus ha prelevato dall'Empoli in prestito con diritto di riscatto a cinque milioni di euro, il club bianconero sta valutando se procedere all'acquisto e intanto si gode la crescita dell'attaccante austriaco in vista anche della semifinale contro l'Inter.

5. La Primavera della Fiorentina è in semifinale, sabato scorso ha battuto 3-0 il Torino, Meli, giocatore offensivo che può ricoprire più ruoli in attacco, ha messo il sigillo definitivo sul match, entrando al posto di Maganjic. L'attacco della Primavera della Fiorentina è molto ben fornito, con Gori, Sottil, Maganjic, Meli sta riuscendo a strappare il suo spazio. Si tratta di un talento di cui seguire attentamente la sua crescita.

6. La concorrenza nella Primavera dell'Inter è agguerrita, Davide Merola è un attaccante brevilineo di grande livello, ha rapidità, ottima tecnica di base e ha dimostrato le sue grandi qualità anche nella semifinale Berretti contro il Torino. La sua doppietta non è bastata, i nerazzurri hanno perso 3-2 e in finale il Toro troverà il Sassuolo.

7. L'Under 17 della Juventus è in semifinale, i bianconeri hanno sconfitto l'Inter ai quarti di finale, tra i protagonisti Nicolò Fagioli che è andato anche a segno. Fagioli è un trequartista ma può giocare in più ruoli dell'attacco, è un profilo duttile che la Juventus ha saputo pescare dalla Cremonese.

8. Alberto Barazzetta, talento classe 2002, ha realizzato il gol del pareggio su rigore per l'Inter contro il Sassuolo nella gara d'andata dei quarti di finale. L'Inter l'ha prelevato nel 2014 dal Monza, parliamo di un talento da seguire, soprattutto per le qualità tecniche dimostrate.

9. Il Genoa ha battuto 3-2 l'Atalanta nella gara d'andata dei quarti di finale Under 17, tra i protagonisti della formazione rossoblù c'è Nicolò Rovella, centrocampista classe 2001 che spicca davanti alla difesa sia nella mediana a tre che a due. E' cresciuto nell'Accademia Inter, poi nell'Alcione, prima che il Genoa puntasse seriamente su di lui. 

10. La Primavera della Fiorentina è in semifinale, affronterà l'Atalanta, la Viola esprime un mix interessante di ragazzi cresciuti nel proprio vivaio e intuizioni di mercato come Petko Hristov, difensore classe '99 che Corvino ha scoperto nelle fila dello Slavia Sofia, mettendosi in mostra anche nell'Under 21 della Bulgaria.

 

 

Ciro Troise

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago