Calciomercato+Serie+A%2C+da+Perin+a+Verdi%3A+tutti+i+movimenti+%26%238216%3BAzzurri%26%238217%3B
calciomercatoit
/2018/06/05/calciomercato-serie-a-da-perin-a-verdi-tutti-i-movimenti-azzurri/amp/

Calciomercato Serie A, da Perin a Verdi: tutti i movimenti ‘Azzurri’

Archiviata Italia-Olanda, gli Azzurri si preparano a diventare protagonisti sul mercato

CALCIOMERCATO SERIE A PERIN VERDI ITALIA-OLANDA / Archiviata Italia-Olanda, la grande sfida amichevole tra le due escluse 'eccellenti' del Mondiale 2018 in Russia (terminata 1-1 all'Allianz Stadium di Torino), ora gli Azzurri di Roberto Mancini si preparano a diventare protagonisti del calciomercato Serie A. Sono tanti, infatti, i calciatori della Nazionale con la valigia già pronta per cambiare maglia alla riapertura del calciomercato: da Mattia Perin a Simone Verdi, ecco tutti i movimenti di calciomercato dei calciatori azzurri reduci dall'esperienza con la prima Italia di Roberto Mancini.

Calciomercato Serie A, da Perin a Verdi: trattative allo sprint finale

Partiamo da una certezza: nella giornata di ieri è arrivata l'ufficialità del trasferimento di Domenico Criscito dallo Zenit di San Pietroburgo al Genoa. Per altri affari, invece, manca solo proprio l'annuncio ufficiale: l'assemblea di Lega in programma oggi a Milano dovrebbe ad esempio rappresentare l'occasione per l'incontro ultimo e decisivo tra Genoa e Juventus per il trasferimento di Mattia Perin in bianconero, ormai imminente. Ieri, nel post partita, il portiere ha dichiarato: “In questi giorni ho pensato solo alla Nazionale, sapevo che avrei giocato una partita delle tre e sono rimasto concentrato solo sull'Italia. La Juventus? Lo dite voi, ancora non lo so, vediamo”. L'intesa con la Juve lui l'ha già raggiunta, restano da limare alcuni dettagli economici tra la 'Vecchia Signora ed il Genoa, che intanto ha scelto Marchetti, avvistato ieri a Milano, come suo sostituto.

Simone Verdi è l'altro grande affare in dirittura d'arrivo in casa Azzurri. La conferma è arrivata dalle parole dello stesso attaccante al termine di Italia-Olanda: “Io sono stato coerente. A gennaio il mio era un no non al Napoli e alla città. Così come adesso non ho detto sì per l'allenatore, con Ancelotti ho giusto parlato velocemente. Tra l'altro conosco Sarri e so come lavora, non è stato un no ai suoi metodi. Volevo semplicemente completare il mio percorso a Bologna. Mi sentivo in dovere di concludere il campionato in rossoblù. La città e la società mi hanno dato fiducia, volevo ripagarle”.

Nel centrocampo azzurro sono tanti i calciatori in partenza: su Jorginho resta forte il pressing del Manchester City, che ha l'accordo col giocatore ma deve vincere le ultime resistenze del Napoli che prova ad alzare un po' la cifra da incassare. La Roma è allo sprint decisivo per Bryan Cristante dell'Atalanta: c'è l'accordo con il calciatore per un quinquennale da 1,3 milioni a stagione più bonus, mentre è in via di definizione quello con il club orobico con cui c'è un'intesa di base sui 25 milioni (resta da decidere la possibile contropartita tecnica da inserire).

Calciomercato Serie A, da Balotelli a Pellegrini: quale futuro?

L'arrivo di Bryan Cristante a Roma (unito a quello già definito di Coric e a quello possibile di Ziyech) renderà molto affollato il reparto di centrocampo in casa giallorossa. A Trigoria è ora un rebus il futuro di Lorenzo Pellegrini, che non vorrebbe lasciare la Roma ma che vuole capire le gerarchie future, anche alla luce degli interessamenti di Juventus, Inter, Chelsea, Liverpool e Manchester United.

Un altro calciatore attenzionato dalla Roma è Domenico Berardi, pupillo dell'allenatore Eusebio Di Francesco. Lui e Politano (assieme ad Acerbi) sono i due protagonisti annunciati del mercato in uscita del Sassuolo. Nessuna squadra, per ora, è arrivata però allo sprint finale per loro. Un altro calciatore che non conosce il colore della maglia che indosserà il prossimo anno è Simone Zaza. L'attaccante del Valencia, dopo Italia-Olanda, ha dichiarato: “Futuro? Sono solo voci, ho sempre detto di stare bene al Valencia. E' stata una bella stagione sia sul piano personale che di squadra. Se mi piacerebbero Milan e Torino? Che domande mi fate… Sono due grandi squadre, però è poco rispettoso per il Valencia parlarne. Se accetterei il Milan anche senza coppe? Non so cosa succederà, non decido io. Con queste domande mi mettete in difficoltà…”. In casa Milan, gli occhi sono puntati – in uscita – sul futuro di Alessio Romagnoli, il cui destino rischia di essere legato alle sanzioni in arrivo dalla Uefa (c'è la Juventus alla finestra).

Capitolo finale dedicato a Mario Balotelli, in uscita dal Nizza e accostato in Italia a diversi club (dalla Roma al Napoli passando per il Parma). 'Super Mario', tornato a vestire da protagonista la maglia della Nazionale, ha dichiarato sul suo possibile ritorno in Serie A: “Mi cercano in pochi in Italia perché Mino Raiola chiede troppi soldi…”.

Stefano D'Alessio

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago