Italia-Olanda%2C+ultime+sulle+formazioni.+Da+Depay+a+Verdi%2C+super+vetrina+di+calciomercato
calciomercatoit
/2018/06/04/italia-olanda-ultime-sulle-formazioni-da-depay-a-verdi-super-vetrina-di-calciomercato/amp/
Categories: Primo piano

Italia-Olanda, ultime sulle formazioni. Da Depay a Verdi, super vetrina di calciomercato

All’Allianz Stadium tanti calciatori al centro di trattative

ITALIA OLANDA FORMAZIONI DIRETTA TV CALCIOMERCATO / All’Allianz Stadium di Torino va in scena questa sera l’amichevole tra le grandi delusioni mondiali. Entrambe fuori da Russia 2018, Italia e Olanda si affrontano all’inizio di un nuovo ciclo mettendo in mostra tanti nomi protagonisti del calciomercato: da Depay a Verdi passando per Cristante e Strootman. Ecco le ultime sulle formazioni e le informazioni su dove vedere la partita, che come di consueto sarà in diretta testuale anche su Calciomercato.it.

Italia-Olanda, probabili formazioni: Mancini con Verdi e Belotti

Sarà un'Italia tutta nuova e sempre più votata all'attacco quella che affronterà gli 'Oranje' stasera. “L'equilibrio è importante, ma anche essere offensivi: a costo di rischiare qualcosa come contro la Francia. Ci serve tempo, ma davanti abbiamo tutti elementi tecnici: non credo avremo problemi a mandare più uomini in zona gol e a fare più gol. E la difesa la metteremo a posto” ha spiegato ieri in conferenza stampa il commissario tecnico Roberto Mancini che lancerà una formazione diversa per 10/11 rispetto a quella vista venerdì sera con i transalpini. Si parte dal 4-3-3, ma gli elementi in campo si prestano anche ad altre soluzioni a trazione anteriore, con Bonaventura e Cristante che agiranno nei tre di centrocampo e il tandem Verdi-Insigne a fiancheggiare Belotti. Unico segno di continuità resta Jorginho, che con Mancini è alla terza su tre gare. Con Balotelli e Bonucci fuori, invece, la fascia di capitano passerà a Criscito.

Per l'Olanda del Ct Koeman, invece, lo schieramento base vede una difesa molto fisica con cinque elementi, anche se gli esterni Hateboer e Blind daranno tanta corsa su entrambi i lati. Curiosità poi per la coppia d'attacco Babel-Depay che nell'ultima uscita insieme, a marzo, aveva fatto malissimo al Portogallo.

Italia (4-3-3): Perin; Zappacosta, Rugani, Romagnoli, Criscito; Cristante, Jorginho, Bonaventura; Verdi, Belotti, Insigne. Ct: Mancini

Olanda (5-3-2): Cillessen; Halteboer, De Ligt, van Dijk, de Vrij, Blind; Vormer, De Roon, Wijnaldum; Babel, Depay. Ct: Koeman

Italia-Olanda, dove vederla in diretta tv e streaming

Il fischio d'inizio di Italia-Olanda è fissato per questa sera alle 20.45. La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Uno e sarà visibile anche in diretta streaming attraverso la piattaforma Rai Play, disponibile su pc, smartphone e tablet. Calciomercato.it, come di consueto, vi offrirà la diretta testuale dell'incontro e tutti i contributi del post-partita.

Calciomercato, da Depay e Strootman a Verdi e Politano: che vetrina Italia-Olanda

E con il calciomercato che entra nel vivo, Italia-Olanda sarà sicuramente l'occasione per molti operatori del settore di osservare da vicino i gioielli in vetrina e portare avanti le trattative. In azzurro sono tanti i calciatori al centro di discorsi che già in questa settimana potrebbero concretizzarsi o quantomeno registrare passi in avanti molto importanti. A partire dal portiere Perin, ormai ad un passo dalla Juventus che è vicinissima all'intesa con il Genoa con un'offerta da 15 milioni di euro totali tra parte fissa e bonus. Juventus che, con Benatia tra Marsiglia, Arsenal e non solo, cerca pure un centrale di difesa e nella lista ha inserito anche il milanista Romagnoli. Proseguono spedite invece le trattative per Cristante alla Roma, con l’accordo col giocatore già blindato, e Jorginho dal Napoli al Manchester City. Napoli che, così come l'Inter, deve fare i conti con le fortissime resistenze della Fiorentina sul fronte Chiesa, finito nel mirino anche dei top club europei. Ed allora virano entrambe su altri obiettivi, sempre… azzurri. I partenopei hanno praticamente messo le mani su Verdi nonostante la manovra della dirigenza interista che, a questo punto, stringe per l'altro nazionale Politano. Partiranno dalla panchina altri elementi in orbita mercato come Lorenzo Pellegrini, che vorrebbe restare alla Roma nonostante il pressing della Juventus e delle inglesi, Domenico Berardi, anche lui nel mirino della Roma di Di Francesco, e Simone Zaza, che il Valencia potrebbe sacrificare e in Serie A ha tanti estimatori, dal Torino al Milan. Occhi anche su Mandragora, che rientrerà alla Juventus ma ha una lunga schiera di pretendenti e ai pezzi pesanti: Gigio Donnarumma, sul quale regna ancora l'incertezza assoluta, e Mario Balotelli, dalle voci su Napoli (spente da De Laurentiis) e Roma al sogno Parma passando per Marsiglia e Dortmund. 

Non mancano i gioielli neanche tra gli olandesi, ovviamente. Se de Vrij è già un giocatore dell'Inter, il compagno di reparto de Ligt è pronto ad infiammare un duello tra Juventus e Barcellona. Daley Blind è stato inserito nella lista dei cedibili del Manchester United ed accostato all'Inter, che saluterà anche Nagatomo e cerca nuovi esterni. Inter che rimane vigile anche per la stella Depay, sul quale però il Milan sembrerebbe avanti. Infine da segnalare Strootman, pallino del tecnico nerazzurro Spalletti, e Quincy Promes, capitano e punta di diamante dello Spartak Mosca più volte accostato alle big italiane.

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago