Calciomercato+Juventus%2C+il+Real+alza+il+pressing+per+Allegri
calciomercatoit
/2018/06/04/calciomercato-juventus-il-real-alza-il-pressing-per-allegri/amp/

Calciomercato Juventus, il Real alza il pressing per Allegri

L’allenatore bianconero è sotto contratto fino al 2020, sarà difficile strapparlo al presidente Agnelli

CALCIOMERCATO JUVENTUS ALLEGRI REAL MADRID WENGER POCHETTINO – Continua il casting del Real Madrid. Il presidente Florentino Perez è rimasto spiazzato dall'improvvisa decisione di Zinedine Zidane di lasciare la guida della squadra dopo la conquista della terza Champions League consecutiva. La società spagnola aveva già il prescelto: Mauricio Pochettino. Per il manager del Tottenham, però, il presidente Levy ha da subito sbarrato la porta forte di un rinnovo contrattuale arrivato pochi giorni fa fino al 2023 senza clausola rescissoria. E, nonostante l'insistenza, il massimo dirigente del club londinese non ha mai aperto neanche un piccolo spiraglio: una pista sempre da tenere in considerazione, ma decisamente di difficile realizzazione. 

E adesso? Il primo della lista è Massimiliano Allegri. L'allenatore della Juventus è legato alla società bianconera da un contratto valido fino al 30 giugno 2020 e, dopo l'incontro avvenuto al termine della stagione con i dirigenti, si è parlato di programmazione futura. L'irrompere del Real Madrid, chiaramente, non può che far 'paura', perché si tratterebbe di una grandissima chance che potrebbe capitare una sola volta in carriera. Al momento, niente fa pensare ad un clamoroso addio di Allegri alla Juventus, ma di certo la società spagnola lo ha messo in cima alla lista come sostituto di Zidane e, in settimana, potrebbero anche arrivare i primi approcci. Di certo, non sarà per niente semplice strapparlo alla società piemontese, con cui da quattro anni ha instaurato un grandissimo rapporto che ha portato a risultati importanti, in Italia e in Europa. Anche questa, però, è una pista da tenere in grande considerazione. L'altra nome è quello di Arsene Wenger, che ha da poco lasciato l'Arsenal dopo ventidue anni. Sono giorni caldi per la panchina più importante d'Europa. In caso di addio del tecnico livornese, la dirigenza bianconera potrebbbe puntare su Simone Inzaghi o Zinedine Zidane.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago