CALCIOMERCATO SERIE A / Il via ufficiale è atteso per il 1 luglio, come da comunicato Figc, ma il calciomercato è già entrato nella fase calda. La settimana che inizia domani potrebbe essere quella buona per la concretizzazione, con tanto di annunci ufficiali, di diverse trattative. Dalla Juventus alla Roma, passando per il Napoli, vediamo quali sono gli affari più vicini alla definizione.
I bianconeri potrebbero chiudere un doppio acquisto. Il primo in porta con l'accordo con Perin già trovato: 4 anni a 2,5 milioni di euro a stagione. C'è ancora un po' di differenza con il Genoa: i bianconeri offrono 10 milioni, i rossoblù chiedono 12-13 milioni, nell'affare potrebbero essere inserite anche delle contropartite. Ma la prossima settimana dovrebbe mettere fine anche alla telenovela Emre Can: da gennaio ormai il centrocampista tedesco è promesso sposo della Juventus ed ora sembra arrivato finalmente il momento del sì ufficiale. Terminata la stagione con il Liverpool con la delusione in finale di Champions, per Emre Can è il momento di intraprendere la nuova avventura in Italia. Il tedesco ha già sostenuto la prima parte di visite mediche e la firma del contratto con i bianconeri sarà utile anche per smaltire la tristezza per la mancata convocazione al Mondiale.
Dalla Juventus al Napoli che potrebbe essere in copertina nei prossimi giorni di calciomercato sia in entrata che in uscita. In lista di sbarco c'è Jorginho: c'è l'accordo tra il calciatore con il Manchester City per un ingaggio intorno ai cinque milioni di euro. Ci sono da vincere le ultime resistenze del Napoli che prova ad alzare un po' la cifra da incassare, ma l'affare è destinato a bloccarsi a breve. Così come a breve dovrebbe chiudersi anche la trattativa per Simone Verdi con il Bologna: De Laurentiis ha praticamente annunciato l'acquisto dell'attaccante, 25 milioni di euro il prezzo del cartellino. Sullo sfondo resta sempre l'Inter, frenata però dai problemi di liquidità relativi al fair play finanziario. Infine, dopo aver ufficializzato Coric e Marcano, la Roma ancora protagonista: i giallorossi sono allo sprint finale anche per Cristante. Accordo con il calciatore per un quinquennale da 1,3 milioni a stagione più bonus fino ad arrivare a quasi 1,8, in via di definizione quello con l'Atalanta: intesa di base sui 25 milioni, da decidere la contropartita tecnica da inserire.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…