Calciomercato%2C+Zidane+%26%238216%3Bsu+piazza%26%238217%3B%3A+quale+futuro+per+il+francese%3F
calciomercatoit
/2018/05/31/calciomercato-zidane-su-piazza-quale-futuro-per-il-francese/amp/
Categories: Breaking NewsEstero

Calciomercato, Zidane ‘su piazza’: quale futuro per il francese?

La Francia post Mondiale è l’ipotesi più probabile ma c’è anche il Chelsea se dovesse saltare Sarri

CALCIOMERCATO ZIDANE FRANCIA CHELSEA / Il terremoto all'ora di pranzo: Zinedine Zidane ha detto addio al Real Madrid con una conferenza stampa convocata a sorpresa alle ore 13. Dopo la terza Champions consecutiva, il tecnico francese ha detto stop. “L'anno prossimo non sarò sulla panchina del Real Madrid – il suo annuncio – . E' il momento giusto per me e per il club, ma anche per la squadra, di concludere questa avventura. Questo è un momento duro e importante, dopo tre anni di successi per un allenatore è difficile continuare così. Per continuare a vincere la squadra ha bisogno di un cambio in panchina”. 

Le 'merengues' si trovano ora a dover cercare un altro allenatore con Pochettino e Guti in prima fila e le candidature anche di Conte e Löw da tenere in considerazione. Ma quale sarà il futuro di Zidane? Per l'allenatore transalpino l'ipotesi più probabile porta alla panchina della Francia. Deschamps ha firmato lo scorso ottobre il rinnovo con la FFF fino al 2020 ma l'esito dei Mondiali 2018 potrebbe cambiare gli scenari: se la rappresentativa francese dovesse deludere in Russia, l'ex allenatore juventino potrebbe salutare la Francia e per il tecnico pluri-campione d'Europa si aprirebbe la possibilità di guidare la Nazionale del proprio Paese. 

Non solo Francia: anche ipotesi Chelsea per Zidane

Francia in prima fila quindi per Zinedine Zidane ma non unica possibilità. Tra le panchine delle grandi d'Europa c'è ancora da coprire quella del Chelsea: Conte è destinato all'addio e i 'Blues' hanno una base di accordo con Sarri ma c'è il nodo della clausola da pagare per liberarlo con il Napoli. Sono quegli 8 milioni – al momento – ad aver rallentato l'approdo in Premier League del tecnico di Figline. Una situazione che il Chelsea vuole dipanare il prima possibile per programmare poi al meglio la prossima stagione. Così se non dovesse esserci una svolta rapida, non sarebbe azzardato ipotizzare una virata di Abramovich verso Zidane, il tecnico che ha vinto le ultime tre Champions, il trofeo più amato dal patron russo. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago