CALCIOMERCATO JUVENTUS BUFFON / Oggi, giovedì 17 maggio, Gianluigi Buffon ufficializzerà in conferenza stampa l'addio alla Juventus. Non è detto, però, che l'addio sia esteso anche al calcio giocato. Sono, infatti, ore di riflessione per il portiere, che si sente integro fisicamente e che sa di poter ancora giocare. Continuerà o appenderà gli scarpini e i guanti al chiodo?
L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' fa il punto sui corteggiamenti ricevuti da Buffon: sono arrivate decine di offerte, alcune esotiche come gli Usa e altre suggestive (come quella del Boca Juniors). Tutte già scartate le ipotesi italiane. Resta la tentazione di trasferirsi in una big europea dove dosare gli impegni inseguendo ancora il sogno Champions League. Si è fatto avanti lo Sporting CP e Real Madrid e Paris Saint-Germain osservano interessate. Soprattutto, ad aver mostrato interesse è il Liverpool.
Buffon ha commentato così l'ipotesi estero nel corso di un'intervista rilasciata a gennaio: “Mi sarebbe piaciuto giocare all’estero, mi piace essere circondato da persone diverse”. E sul ritiro aveva detto: “Se ti dicessi che non ho paura direi una bugia. Non ci sto a fare brutte figure: io sono Buffon e voglio esserlo sempre fino all’ultimo giorno. Appena vedrò che non sarò più Buffon, sarà meglio uscire”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…