Calciomercato+Juventus%2C+non+solo+Emre+Can%3A+altri+5+colpi+in+arrivo
calciomercatoit
/2018/05/17/calciomercato-juventus-non-solo-emre-can-altri-5-colpi-in-arrivo/amp/

Calciomercato Juventus, non solo Emre Can: altri 5 colpi in arrivo

Bianconeri al lavoro: ecco il vice Szczesny, un altro terzino oltre Darmian, due centrocampisti ed in avanti sogno Morata-Martial

CALCIOMERCATO JUVENTUS EMRE CAN / Certificato il settimo scudetto consecutivo e messa in bacheca pure la quarta Coppa Italia di fila, la Juventus può concretamente proiettarsi nel futuro e dare il via alle grandi manovre di calciomercato in vista di un'estate che si preannuncia rovente. Per età ed alcune lacune, la rosa bianconera si appresta a subire un importante restyling che riguarderà un po' tutti i reparti. A cominciare dalla porta, dove oggi è il giorno dell'addio di Gigi Buffon e, parallelamente, di Mattia Perin. Secondo 'Tuttosport' infatti è in programma un incontro con il Genoa che potrebbe sbloccare l'arrivo del portiere 25enne, pronto ad accettare la 'Vecchia Signora' ed affiancare Wojciech Szczesny. Da limare la distanza col club ligure che chiede 20 milioni contro i circa 12 messi sul piatto dalla dirigenza juventina. Ma non solo l'estremo difensore: secondo il quotidiano torinese sono previsti gli arrivi di altri due terzini, oltre a Spinazzola che salterà la prima parte di stagione, due centrocampisti ed un attaccante.

Calciomercato Juventus, da Emre Can a Morata: i nomi in entrata

Lo stop di Spinazzola sta spingendo la Juventus a rivedere i propri piani che prevedavano una cessione di Alex Sandro. E allo stesso tempo continua a lavorare per individuare due nuovi laterali. In primis Matteo Darmian, che nonostante i tentativi di altre società (anche italiane) sarebbe ormai vicinissimo ai bianconeri. Poi attenzione agli altri profili come Florenzi, Arias, Bernat e Digne. A centrocampo si attende invece Emre Can: il tedesco in scadenza col Liverpool sta spingendo per rientrare in tempo per la finale di Kiev, dopo la quale potrebbe sottoporsi alle visite mediche di rito che precedono la firma col club juventino. E una mano in questo senso è arrivata dalla mancata convocazione in nazionale che accelererà il suo arrivo. Con Khedira e Marchisio in bilico, poi, attenzione ad altri profili più giovani: come Rabiot che tiene il Psg sulle spine o Pellegrini della Roma, mentre l'Arsenal rischia di dover cedere Ramsey che è in scadenza tra un anno. E attenzione a Milinkovic-Savic, per il quale la sensazione è che possa concretizzarsi un tentativo reinvestendo i proventi derivanti dalla cessione di un big. In attacco l'indiziato alla partenza è Mandzukic: per rimpiazzarlo i nomi caldi sono Morata, in uscita dal Chelsea che apre al pagamento spalmato su più anni, e Martial. Più indietro, per ora, le idee Chiesa e Ferreira Carrasco. Piccola parentesi, infine, sulla difesa: in caso di addio di uno tra Rugani (molto difficile) o Benatia (di fronte ad un'offerta congrua), in pole ci sarebbe Godin dell'Atletico Madrid.

 

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago