PAGELLE+E+TABELLINO+DI+BOLOGNA-CHIEVO%3A+Inglese+gol+salvezza
calciomercatoit
/2018/05/13/pagelle-e-tabellino-di-bologna-chievo-inglese-gol-salvezza/amp/
Categories: BolognaChievo Verona

PAGELLE E TABELLINO DI BOLOGNA-CHIEVO: Inglese gol salvezza

L’attaccante clivense completa la rimonta e porta la sua squadra ad una vittoria fondamentale

PAGELLE E TABELLINO BOLOGNA CHIEVO/ Il Chievo di D'Anna centra la seconda vittoria consecutiva grazie alle reti di Inglese e Giaccherini. E' però il Bologna a passare in vantaggio su rigore con Simone Verdi, rossoblu che però non riescono a chiudere la sfida e si fanno rimontare in 12 minuti dalla squadra veronese.

BOLOGNA

Mirante 6 – Prende ciò che può, soprattutto nel primo tempo. Incolpevole sulle reti clivensi.

M'Baye 5 – Giaccherini lo ubriaca per tutta la partita, nonostante sia veloce non riesce a tenere gli strappi dell'ex giocatore di Napoli e Bologna.

De Maio 6 – L'unica sufficienza della retroguardia rossoblu. E' attento sugli inserimenti dei centrocampisti, e di testa raramente perde dei duelli.

Helander 5 – Totalmente in bambola in occasione della rete di Inglese. Prima si fa scavalcare sullo scontro aereo, poi viene saltato secco sul cambio di direzione. Gara da dimenticare per il giovane centrale felsineo.

Masina 5,5 – Con le qualità che ha, soprattutto dal punto di vista fisico, può fare molto di più. Si limita al compitino contro un Birsa ispirato e offensivamente sostiene poco le azioni dei suoi.

Dzemaili 5,5 – Non incide sulla gara, raramente arriva alla conclusione in porta, la sua abilità principale. Si fa sentire il peso di una stagione un po' incolore. Dal 62' Falletti 5,5 – Si vede poco il suo impatto sulla gara.

Pulgar 6 – Tanta grinta e agonismo del regista del Bologna. Più volte si batte nei contrasti a metà campo e anche in fase d'impostazione non delude.

Poli 6 – E' lui a mettere dinamismo nella linea mediana, non avrà molta qualità nei tocchi e nel gioco corto, ma è bravo ad arrivare bene sulle seconde palle.

Verdi 7 – Calcia un rigore impeccabile sul quale Sorrentino non può nulla. Qualche minuto più tardi mette una gran palla per Destro che sciupa malamente.

Destro 5 – Lo slogan della sua stagione mediocre. Poche volte si fa vedere per costruire azioni degne di nota, e quando si trova davanti al portiere non riesce ad avere la freddezza giusta. Dal 51' Avenatti 5,5 – Qualche sponda ma poco più per il centravanti brasiliano.

Palacio 5,5 – Con l'esperienza che ha, deve dare molto di più. Anche oggi si limita a fare sponde senza incidere particolarmente. Dal 75' Donsah S.V.

All. Donadoni 5 – Una gara che il Bologna non gioca con grande foga, ma si poteva fare di più, viste anche le occasioni create.

CHIEVO

Sorrentino 6 – Non può far nulla sul rigore ben calciato da Verdi. Bravo su un tiro ciccato di Destro nella prima frazione di gioco.

Depaoli 6 – Gli attaccanti del Bologna si stringono molto e lui non ha particolari incombenze difensive. Gara ordinata del giovane laterale clivense. Dal 90' Cesar S.V.

Dainelli 6,5 – Rientra dopo praticamente un girone fuori, e guida la sua difesa sempre con grandissima personalità. Seconda prestazione di grande attenzione dell'esperto difensore.

Tomovic 5,5 – Rischia moltissimo nel primo tempo con un intervento scellerato, che poteva essere da rigore. Bene, ma non benissimo nella prima impostazione.

Gobbi 6,5 – Dopo una stagione opaca, disputa una buonissima partita, scodellando anche qualche cross interessante.

Castro 5,5 – Bene nel far salire la squadra, ma quando arriva alla porta difesa da Sorrentino non riesce a battere a rete.

Rigoni 6 – Non fa rimpiangere l'assenza di Radovanovic. Non cerca di strafare ma prende sempre la decisione giusta. Peccato per l'ammonizione rimediata.

Hetemaj 5 – Ingenuo in occasione del rigore concesso al Bologna, nonostante ci siano ancora dei dubbi. La sua foga a volte fa perdere palloni importanti per la squadra.

Birsa 6,5 – Da un paio di gare si è svegliato, e ha rimesso in moto quel mancino che tanto aveva fatto sorridere i tifosi gialloblu. I suoi traversoni tagliati sono sempre pericolosi.

Inglese 7 – Grande rete quella del 2-1, anche se la difesa del Bologna gli da una mano. Gli va comunque dato il merito di aver realizzato il gol della vittoria. Dall'83' Stepinski S.V.

Giaccherini 7 – Non ha ancora i 90 minuti ma sigla una rete fondamentale ai fini della salvezza. M'Baye non lo vede mai. Dal 62' Bastien 6 – Prestazione di ordinaria amministrazione per il trequartista francese.

All. D'Anna 7 – Due gare due vittorie che valgono moltissimo per la permanenza nella massima serie. Grande merito per la scossa emotiva che ha dato ai suoi ragazzi.

ARBITRO: Pairetto 5 – Dopo le polemiche con Gasperini, non arbitra con grande tranquillità. Brutto errore sul rigore non concesso al Bologna. Il penalty poi dato ai felsinei non è così solare.

TABELLINO

Bologna-Chievo 1-2

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, De Maio, Helander, Masina; Dzemaili (Dal 62' Falletti), Pulgar, Poli; Verdi, Destro (Dal 51' Avenatti), Palacio (Dal 75' Donsah). All. Donadoni.

Chievo (4-3-3): Sorrentino; Depaoli (Dal 90' Cesar), Tomovic, Dainelli, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj; Birsa, Giaccherini (Dal 69' Bastien); Inglese (Dall'83' Stepinski). All. D'Anna.

Arbitro: Pairetto (Nichelino).

Marcatori: 12' Verdi R (B), 48' Giaccherini (C), 60' Inglese (C)

Ammoniti: 14' Hetemaj (C), 17' Dainelli (C), 22' Helander (B), 48' Giaccherini (C), 63' Rigoni (C)

Espulsi:

Giorgio Trobbiani

pagellista

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago