CALCIOMERCATO INTER ICARDI / C'è un'ultima, piccolissima speranza che passa dalle mani di un idolo interista. L'Inter può ancora sperare nello spareggio Champions League all'ultima giornata, a patto che oggi il Crotone del cuore nerazzurro Walter Zenga si prenda punti-salvezza fermando la Lazio. Ma dopo la sconfitta col Sassuolo a 'San Siro', tra gli uomini di Luciano Spalletti c'è poco spazio per la speranza, spazzata quasi totalmente via dalla rabbia e la delusione di un tonfo clamoroso in una gara che valeva una stagione. La testa, anzi, si proietta già avanti, alla prossima stagione, e prima ancora al calciomercato. Perché ora che la Champions League è (quasi) sfumata il futuro è un'incognita bella grossa. In particolare per alcuni big, soprattutto per Mauro Icardi.
È proprio il capitano, subito dopo il tecnico Spalletti, a presentarsi ai microfoni dei cronisti nella pancia di 'San Siro'. Si scusa con i tifosi, poi inevitabilmente si parla del suo di futuro: “Continuo a ripeterlo ogni anno – esordisce a 'Sky' -. La mia intenzione è parlare con la società e si vedrà il bene della squadra. Se il bene della squadra è restare lo farò, se dovesse essere l'addio andrò via”.
Parole che hanno fatto subito il giro del web, grazie anche alla spinta della moglie-agente di Icardi, Wanda Nara, che sul suo profilo Twitter da oltre 2 milioni di followers ha condiviso i tweet del giornalista Tancredi Palmeri che riportava i 'dubbi' dell'argentino sul suo futuro. Un attaccante che a 25 anni compiuti non ha ancora esordito in Champions League. Una mancanza che, tra l'altro, gli sta costando anche il Mondiale.
Serviranno dei sacrifici importanti. E quello di Icardi consentirebbe in un colpo solo all'Inter di sistemare i bilanci da presentare all'Uefa, muovere passi importanti verso i riscatti di Rafinha e Joao Cancelo (quest'ultimo più complicato) e lavorare sui nuovi colpi in entrata, vista la clausola da 110 milioni di euro presente nell'attuale contratto. Ma c'è un problema anche qui: in questo momento il nome di Icardi è molto attenzionato, ma non rappresenta una priorità per alcun top club europeo. E la clausola, tra l'altro, è valida per i primi 15 giorni di luglio, mentre l'Uefa attende i bilanci in pari al 30 giugno.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…