JUVENTUS-MILAN FORMAZIONI / Oggi, mercoledì 9 maggio 2018, è il grande giorno della finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan. Massimiliano Allegri è orientato a riproporre Juan Cuadrado nel ruolo di terzino destro, mentre Mario Mandzukic è tornato ad allenarsi con i compagni dopo il colpo ricevuto da Vecino in Inter-Juve ed è a disposizione (secondo 'Tuttosport' è favorito per una maglia da titolare rispetto a Higuain). Sponda Milan: Gennaro Gattuso recupera Lucas Biglia, ma in cabina di regia, dal primo minuto, ci sarà con ogni probabilità il giovane Locatelli. In attacco, Cutrone è favorito su Kalinic.
In conferenza stampa, Allegri ha dichiarato a proposito della formazione: “Cuadrado terzino? Ha fatto bene a Milano, lo può fare tranquillamente. Tra Benatia, Rugani e Barzagli ne giocheranno due. Tranne Howedes sono tutti a disposizione. Che partita mi aspetto da Dybala? Paulo è un grande giocatore che ha ancora margini di miglioramento. Domani farà una partita importante”.
Ecco, invece, le indicazioni di Gattuso: “Biglia ha fatto qualcosa di incredibile, ha messo in difficoltà lo staff tecnico. Ha fatto di tutto per ritornare e il Milan ha bisogno di questi giocatori. Non è al massimo, se prende una botta c'è il rischio che si faccia male in modo più grave ma è da apprezzare un uomo così, ha fatto un gesto incredibile”.
Juventus (4-3-2-1): Buffon; Cuadrado, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Mandzukic (Higuain). All.: Allegri.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Ricardo Rodriguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All.: Gattuso.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…