Coppa+Italia%2C+Juventus-Milan%3A+probabili+formazioni%2C+incroci+di+mercato+e+dove+vederla+in+tv
calciomercatoit
/2018/05/09/coppa-italia-juventus-milan-probabili-formazioni-incroci-di-mercato-e-dove-vederla-in-tv/amp/

Coppa Italia, Juventus-Milan: probabili formazioni, incroci di mercato e dove vederla in tv

Le ultimissime sulla finale tra le squadre di Allegri e Gattuso in programma questa sera alle 21 allo stadio ‘Olimpico’

COPPA ITALIA JUVENTUS MILAN PROBABILI FORMAZIONI MERCATO GUIDA TV / Serata di gala allo stadio 'Olimpico' di Roma, dove si assegnerà la Coppa Italia. Di fronte la Juventus di Massimiliano Allegri e il Milan di Gennaro Gattuso. In quattro giorni, sempre all'Olimpico, i bianconeri cercano la doppietta campionato-coppa: domenica sera infatti contro la Roma basterebbe un pareggio per la certificazione aritmetica dello scudetto. Juve a caccia della quarta affermazione consecutiva, la tredicesima in totale, nella coppa nazionale. Il Milan vuole invece il trofeo per nobilitare la propria stagione ma anche per avere già da stasera la certezza di partecipare alla prossima Europa League. Rossoneri che non vincono la coppa dal 2003, quando sconfissero nella doppia finale la Roma. E' la quinta volta nella storia che Juventus e Milan si affrontano in finale di Coppa Italia. Al momento, tre affermazioni dei bianconeri (1942, 1990 e 2016, quando la sfida fu decisa da un gol ai tempi supplementari di Alvaro Morata) contro una sola dei rossoneri, nel 1973. La Juventus è arrivata fin qui eliminando Genoa, Torino e Atalanta, mentre il Milan si è sbarazzato di Verona, Inter e LazioEcco tutte le ultime notizie su Juventus-Milan, dalle probabili formazioni agli incroci di mercato fino alla guida tv.

Juventus-Milan, le probabili formazioni di Allegri e Gattuso

Juventus e Milan si schierano nella miglior formazione possibile o quasi. Allegri ripropone Cuadrado da terzino destro, con Benatia che dovrebbe riprendere il suo posto nella linea difensiva dopo le ultime esclusioni. Confermatissimo il centrocampo a tre, Douglas Costa riparte dal primo minuto insieme a Dybala alle spalle della punta, lì dove c'è l'unico reale ballottaggio tra i bianconeri: Mandzukic nelle ultime ore sembra in vantaggio su Higuain. Gattuso conferma il suo 4-3-3 in cui il ruolo di regista dovrebbe essere ricoperto da Locatelli, nonostante il recupero in extremis di Biglia. Possibile comunque, per l'argentino, un impiego a gara in corso. Davanti, Cutrone favorito per una maglia al centro dell'attacco, con i soliti Suso e Calhanoglu ai lati.

Juventus (4-3-2-1): Buffon; Cuadrado, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Mandzukic (Higuain). All.: Allegri.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Ricardo Rodriguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All.: Gattuso.

Calciomercato, le ultime su Juventus e Milan

Nella prossima estate, si annunciano numerosi intrecci di calciomercato tra bianconeri e rossoneri. Entrambe le squadre potrebbero cambiare sensibilmente fisionomia nella prossima stagione e Marotta da un lato e Mirabelli dall'altro sono al lavoro per mettere a segno colpi importanti. Il Milan è molto interessato, per l'attacco, al croato Mario Mandzukic, che potrebbe aver concluso il suo ciclo a Torino e in rossonero potrebbe ritrovare una maglia da centravanti, dopo che nell'ultimo anno e mezzo ha agito prevalentemente sull'esterno. Di contro, la Juventus ha messo gli occhi su Giacomo Bonaventura e anzi stando alle ultime notizie sembrerebbe vicinissima al colpo, battendo la concorrenza della Roma. Senza contare che un altro obiettivo tra i bianconeri è Alessio Romagnoli. Il difensore ha ormai acquisito una continuità di rendimento tale che potrebbe farne una delle colonne difensive del nostro calcio per i prossimi anni. Dodici mesi dopo il trasferimento di Leonardo Bonucci in rossonero, un difensore centrale potrebbe compiere il percorso inverso sulla tratta Torino-Milano.

Juventus-Milan, dove vederla in tv

Il match dell'Olimpico sarà trasmesso in diretta a partire dalle ore 21 su Rai Uno e anche sul canale HD (501). Per chi non avesse la possibilità di collegarsi televisivamente, ci sarà la possibilità di assistere alla sfida in streaming, tramite pc, smartphone o tablet, con l'applicazione RaiPlay  e sul portale ufficiale della Rai. Inoltre, Calciomercato.it seguirà la partita in diretta testuale su sito, app e social network. Allo stadio Olimpico di Roma saranno presenti i nostri inviati per raccogliere i contributi dei protagonisti.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago