JUVENTUS-MILAN FINALE COPPA ITALIA / Siamo alla vigilia della finale di Coppa Italia: mercoledì 9 maggio, allo Stadio Olimpico di Roma, la Juventus di Massimiliano Allegri ed il Milan di Gennaro Gattuso si affrontano in una sfida 'secca' che sancirà la squadra vincitrice della competizione. Per la formazione bianconera, questa partita rappresenta la possibilità di 'bissare' la vittoria dello Scudetto, ormai ad un passo (la Juve è a +6 sul Napoli a due giornate dalla fine, con differenza reti molto favorevole), mentre la società meneghina insegue il successo che le garantirebbe l'accesso alla prossima edizione dell'Europa League, a prescindere dal piazzamento finale in campionato. Dalle probabili formazioni agli intrecci di calciomercato tra la Juve ed il Milan, passando per la guida tv e streaming per assistere al match, ecco lo speciale di Calciomercato.it dedicato alla finale di Coppa Italia 2018 Juventus-Milan.
Buone notizie dall'infermeria per la Juventus: reduce dal duro colpo subito da Vecino in Juve-Inter, Mario Mandzukic è tornato ieri ad allenarsi, svolgendo una parte del lavoro col gruppo (assieme a Sturaro e De Sciglio). L'attaccante croato scalpita per una maglia da titolare, che si contende con il brasiliano Douglas Costa (al momento leggermente favorito).
Sorride anche Gennaro Gattuso: nella giornata di ieri, Lucas Biglia ha preso parte alla sessione assieme al resto del gruppo Milan, dimostrando di aver recuperato dalla frattura di due vertebre lombari. Bisognerà però attendere almeno il prossimo allenamento per capire se potrà essere della partita dal primo minuto. In casa rossonera è rebus in attacco: il ballottaggio tra Patrick Cutrone e Nikola Kalinic per la maglia di centravanti titolare è serrato.
Finale Coppa Italia, le probabili formazioni di Juventus-Milan:
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain. All. Allegri.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Ricardo Rodriguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All. Gattuso.
Domani rivali in campo a contendersi il trofeo della Coppa Italia, in estate duellanti sul calciomercato. Appare questo il destino di Juventus e Milan: il nome più caldo sull'asse Torino-Milano è quello di Mario Mandzukic, obiettivo rossonero in vista della riapertura del mercato a fine stagione. L'attaccante croato potrebbe lasciare la Juve in estate e la società rossonera lo accoglierebbe a braccia aperte, garantendogli la possibilità di tornare a giocare nella posizione di centravanti e non da attaccante esterno come fa agli ordini di Massimiliano Allegri in bianconero. Cina e Inghilterra sono le altre possibili destinazioni. L'eventuale cessione di Mario Mandzukic potrebbe far spazio a Vinovo al ritorno di Alvaro Morata. L'attaccante ora al Chelsea, la scorsa estate, era stato vicino proprio al Milan.
Sulla sponda opposta, i due calciatori del Milan attenzionati dalla Juventus sono Alessio Romagnoli e Giacomo Bonaventura. Tra le due, la pista più attuale è quella che conduce al centrocampista, finito però anche nell'orbita della Roma (l'agente Mino Raiola ed il direttore sportivo giallorosso Monchi vantano ottimi rapporti). Nei giorni scorsi, Gattuso ha commentato così i rumours di mercato Bonaventura-Juventus: “Lui non ha mai detto di voler andare via. Nemmeno la società mi ha mai detto che vuole venderlo, anzi penso stiano parlando del rinnovo. Io l'ho sempre fatto giocare perché so cosa può darmi, c'è enorme fiducia in lui”.
La finale di Coppa Italia 2017/2018 Juventus-Milan sarà trasmessa in diretta in chiaro su RaiUno (fischio d'inizio ore 21). La partita sarà visibile anche su laptop, smartphone e tablet attraverso il servizio Rai Play. Calciomercato.it seguirà la partita in diretta testuale su sito, app e social network. Allo stadio Olimpico di Roma saranno presenti i nostri inviati per raccogliere i contributi dei protagonisti.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…