JUVENTUS MILAN FINALE COPPA ITALIA ALLEGRI/ Massimiliano Allegri interviene in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Milan, finale di Coppa Italia 2017/2018. Calciomercato.it segue in diretta l'intervento del tecnico bianconero.
“Domani abbiamo una partita importante, per lo scudetto siamo un pezzettino avanti e con la Coppa i ragazzi entrerebbero ancora di più nella storia della Juventus. Stanchezza? Domani dobbiamo giocare una partita di entusiasmo, le partite tra Juve e Milan sono sempre equilibrati, in una finale ancora di più”.
“Cuadrado terzino? Ha fatto bene a Milano, lo può fare tranquillamente. Pjaca? Non parliamo dello scudetto, figuriamoci del mercato che è ancora più lontano”
“Se mi aspettavo Gattuso allenatore quando l'ho avuto da giocatore? Che era testardo e potesse avere futuro da tecnico si vedeva, è stato ed è molto bravo perché sta facendo ottimi risultati al Milan da quando c'è lui. Rimetterti in discussione quando sei stato un grande giocatore non è facile. C'è da fargli i complimenti. Mi sembra un pochi più pacato e mi sembra un bel segnale. Per domani spero si inca** un po' perché significa che le cose si mettono male per loro”.
“Ritorno di Benatia? Tra Benatia, Rugani e Barzagli ne giocheranno due. Tranne Howedes sono tutti a disposizione”.
“Con o senza Coppa Italia, in caso di scudetto, la stagione della Juventus sarà straordinaria, sarebbe il settimo consecutivo. Le critiche? Ci fanno bene, se ti dicono sempre bravo poi sbagli”.
“La fortuna di un allenatore è quella di avere una società forte alle spalle che ti mette a disposizione grandi giocatori e grandi uomini. Io, fortunatamente, ho avuto sempre uno spogliatoio di uomini con voglia, orgoglio e umiltà. Sono loro che mi hanno regalato grandi soddisfazioni che non dimenticherò mai, fanno parte della mia vita”.
“Marotta dice che vede Allegri allenatore della Juventus anche il prossimo anno? Parole che possono solo farmi piacere, io sono in grande sintonia con la società. Ogni anno le squadre sono state stravolte, aggiungendo campioni a giocatori di grande spessore umano. Come facciamo ogni anno, a fine stagione ci metteremo a tavolino e programmeremo il futuro con grande lucidità”.
“Che partita mi aspetto da Dybala? Paulo è un grande giocatore che ha ancora margini di miglioramento. Domani farà una partita importante”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…