SERIE A CLASSIFICA SENZA VAR / La 36esima giornata del campionato di Serie A è andata in archivio con risultati a sorpresa che rendono emozionante questo finale e che sono stati condizionati anche dall'uso del VAR (la cosiddetta moviola in campo), strumento che sta aiutando gli arbitri a sbagliare il meno possibile, anche se le polemiche non mancano. Il supporto tecnologico è stato decisivo soprattutto nello scontro diretto in chiave salvezza tra il Chievo e il Crotone. Nel primo tempo i calabresi erano andati a segno grazie ad un autogol di Cacciatore che aveva anticipato Ceccherini. Ma su segnalazione del suo assistente, Massa ha annullato il gol per fuorigioco ed il silent check ha confermato la bontà della sua decisione.
Ad una settimana dal derby d'Italia che tanto ha fatto discutere tra le altre cose anche per l'espulsione di Vecino, si è verificato un episodio simile in Udinese-Inter. Stavolta il protagonista è Fofana, che è intervenuto in modo scomposto e pericoloso su Perisic. Un fallo sfuggito a Mazzoleni che, dopo essere andato a rivedere le immagini sul monitor a bordocampo, ha deciso di espellere il centrocampista franco-ivoriano. Calciomercato.it vi propone il confronto tra la classifica reale e quella senza il VAR.
CLASSIFICA REALE: Juventus punti 91, Napoli 85, Roma 73, Lazio 71, Inter 69, Milan 60, Atalanta 59, Fiorentina 57, Sampdoria 54, Torino 48, Genoa 41, Sassuolo 40, Bologna 39, Spal 35, Chievo 34, Udinese 34, Crotone 34, Cagliari 33, Verona 25, Benevento 17.
CLASSIFICA SENZA VAR: Juventus punti 93, Napoli 83, Roma 78, Lazio 74, Inter 68, Atalanta 62, Milan 54, Sampdoria 53, Torino 53, Fiorentina 51, Genoa 41, Bologna 39, Sassuolo 39, Chievo 38, Spal 36, Udinese 34, Cagliari 32, Crotone 32, Verona 24, Benevento 19.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…