PAGELLE+E+TABELLINO+DI+GENOA-FIORENTINA%3A+Dabo+completa+la+rimonta+viola
calciomercatoit
/2018/05/06/pagelle-e-tabellino-di-genoa-fiorentina-dabo-completa-la-rimonta-viola/amp/
Categories: FiorentinaGenoa

PAGELLE E TABELLINO DI GENOA-FIORENTINA: Dabo completa la rimonta viola

Voti e pagelle dell’anticipo della 36esima giornata di Serie A: Eysseric e Dabo firmano i gol che lasciano intatte le speranze europee della squadra viola

GENOA-FIORENTINA VOTI E PAGELLE / Gara dalle mille emozioni al 'Marassi' di Genova, con la Fiorentina che conquista altri tre preziosissimi punti in chiave Europa League. Il Genoa rimonta la rete iniziale di Benassi grazie ai gol di Rossi e Lapadula, ma Eysseric e Dabo ribaltano ancora una volta il risultato regalando il successo alla squadra viola. 

GENOA 

Perin 6 – È esente da colpe sui due gol firmati da Benassi e Dabo. Poteva però fare meglio nella respinta in occasione della rete firmata da Eysseric.

Biraschi 6 – Chiesa è un cliente piuttosto scomodo, ma il centrale rossoblu si disimpegna con buona lucidità sbagliando poco o nulla. Di gran lunga il migliore del suo reparto arretrato.

Spolli 6 – Buca l'intervento in occasione del vantaggio viola e soffre la vivacità e i continui movimenti dei vari Chiesa e Simeone. Decisivo, però, nel finale di gara, quando salva un gol praticamente fatto. 

El Yamiq 6 – Piuttosto morbido in marcatura su Simeone nell'azione dell'1-0 di Benassi. Commette qualche errore di troppo anche in fase di impostazione.

Rosi 5 – Poco coinvolto dai propri compagni e mai in partita. Ballardini corre ai ripari sostituendolo dopo solo 45 minuti. Dal 46' Pandev 5,5 – Scuote la propria squadra con la sua vivacità e propizia il gol del 2-1 con il filtrante per Hiljemark. Qualche minuto più tardi si fa però espellere a causa di un intervento piuttosto scriteriato che lascia in inferiorità numerica i suoi.

Hiljemark 6 – È meno incisivo del solito e stranamente impreciso in fase di possesso palla. Si riscatta però nella ripresa servendo un pregevole assist a Lapadula in occasione del momentaneo vantaggio rossoblu.

Veloso 5,5 – Soffre la costante pressione dei trequartisti viola e fatica a guidare la manovra rossoblu. Impalpabile. Dal 59' Bessa 6,5 – Entra e cambia subito le sorti del match con un pregevole inserimento in area di rigore e l'assist per Rossi. 

Bertolacci 5,5 – Uno dei più propositivi dei suoi nel primo tempo. Scompare però dal match nella ripresa. 

Lazovic 6 – Mette in costante apprensione Gaspar con la sua velocità e crea diverse situazioni pericolose in zona d'attacco.

Medeiros 5,5 – Il buon filtrante per Bessa in occasione dell'1-1 rossoblu non cancella una prestazione comunque sottotono. 

Rossi 6 – Riscatta una prestazione fin lì da dimenticare pareggiando i conti a porta sguarnita e realizzando il suo primo gol stagionale. Dal 67' Lapadula 6 – Fa subito 2-1 al primo pallone toccato, poi fallisce clamorosamente il colpo del possibile ko. Errore che costa piuttosto caro ai suoi. 

All. Ballardini 5,5 – La sua squadra sciupa una gran rimonta staccando la spina nei minuti finali. La prestazione è però in linea con l'ottima stagione dei rossoblu. 

 

FIORENTINA

Sportiello 6 – Sempre preciso e attento quando chiamato in causa. Non può nulla sui due gol a porta sguarnita di Rossi e Lapadula.

Gaspar 6 – Soffre la velocità di Lazovic in avvio, mentre nel secondo tempo è di fatto insuperabile nell'uno contro uno. Dal 76' Falcinelli 6,5 – Si rende subito decisivo fornendo l'assist del gol vittoria a Dabo. 

Milenkovic 6 – Sbanda come tutta la retroguardia in occasione dei due gol subiti. Per il resto del match è però impeccabile nella propria area di rigore.

Pezzella 6 – Cala nella ripresa dopo un sontuoso primo tempo. Resta comunque uno dei migliori del suo reparto arretrato. 

Biraghi 6 – Attento e ordinato in fase difensiva. Sfiora anche il gol con un gran sinistro di controbalzo.

Benassi 6,5 – Si fa trovare pronto in area di rigore ribadendo in rete il gol del momentaneo vantaggio. Sempre pericoloso tra le linee avversarie.

Badelj 6 – È come al solito impeccabile in fase di interdizione e recupero palla. Guida il centrocampo viola con grande personalità. Dal 62' Dabo 7 – Colpisce subito uno sfortunato palo, poi propizia il 2-2 con un insidioso cross e regala la vittoria ai suoi facendosi trovare pronto in area di rigore. Match-winner.

Veretout 6,5 – Guida la manovra viola con la solita tecnica e personalità. Una sicurezza.

Saponara 6 – È meno incisivo del solito in zona gol, ma comunque pericoloso tra le linee. Una spina nel fianco della retroguardia rossoblu. Dal 66' Eysseric 6,5 – Sceglie la giornata migliore per realizzare il suo primo gol in Serie A. Il suo destro al volo non lascia scampo a Perin.

Chiesa 6,5 – Mette in costante apprensione la retroguardia avversaria con la sua imprevedibilità ed è sempre al centro della manovra offensiva dei suoi.

Simeone 6,5 – Serve un pregevole assist a Benassi e costringe Spolli ad una partita di pura sofferenza. 

All. Pioli 7 – Nel secondo tempo dentro Dabo e Eysseric: l'allenatore viola la vince con i cambi e continua a sperare nell'Europa League.

 

Arbitro: Manganiello 6,5 – Sacrosanta l'espulsione di Pandev: l'intervento dell'attaccante macedone è piuttosto scomposto e pericoloso. Non esita inoltre ad estrarre i cartellini: ottima conduzione di gara.

 

TABELLINO 

GENOA-FIORENTINA 2-3

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, El Yamiq; Rosi, Hiljemark, Veloso, Bertolacci, Lazovic; Medeiros, Rossi. A disp.: Lamanna, Zima, Rossettini, Zukanovic, Cofie, Bessa, Omeonga, Lapadula, Taarabt, Galabinov, Pandev. All.: Ballardini

Fiorentina (4-3-2-1): Sportiello; Gaspar, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Saponara, Chiesa; Simeone. A disp.: Brancolini, Cerofolini, Hristov, Olivera, Ranieri, Cristoforo, Gil Dias, Eysseric, Falcinelli, Thereau. All.: Pioli

Arbitro: Gianluca Manganiello (Sez. di Pinerolo)

Marcatori: 43' Benassi (F), 64' Rossi (G), 68' Lapadula (G), 77' Eysseric (F), 80' Dabo (F)

Ammoniti: 19' Bertolacci (G), 29' Badelj (F), 51' Gaspar (F), 53' Spolli (G)

Espulsi: 72' Pandev (G)

 

Enrico Pecci

pagellista

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago