Calciomercato+Napoli%2C+Sarri+replica+a+De+Laurentiis
calciomercatoit
/2018/05/06/calciomercato-napoli-sarri-replica-a-de-laurentiis/amp/

Calciomercato Napoli, Sarri replica a De Laurentiis

Il tecnico azzurro risponde alle frasi del presidente azzurro in settimana

CALCIOMERCATO NAPOLI SARRI DE LAURENTIIS / Pareggio che chiude di fatto il campionato del Napoli contro il Torino. Il 2-2 del San Paolo pone fine alla rincorsa scudetto ma il tecnico azzurro Maurizio Sarri è soddisfatto della prestazione. “Partita stupenda dal punto di vista di qualità e palleggio – ha dichiarato a 'Premium Sport' – Abbiamo regalato due gol agli avversari ma siamo riusciti a fare una partita ottima, anche se il rischio era di non avere motivazioni dopo gli ultimi episodi che potevano avere ripercussioni pesanti. Forse è stata una delle gare migliori del Napoli degli ultimi due mesi”.

Sulle frasi del presidente De Laurentiis in settimana: “Non ho nulla da replicargli, anzi mi ha fatto vivere un'avventura straordinaria con la squadra che tifavo da bambino. Può dire quello che vuole, mi spiace di non averlo reso contento. Abbiamo cercato di dare il massimo in campionato, la competizione a cui i tifosi tenevano di più. Se posso andar via o meno a fine stagione, si tratta di valutazioni che esulano dalle frasi del presidente. Se decido di restare, so che prima o poi potrà avere esternazioni di questo tipo. Io sono abituato. Mi spiace più per Spalletti, che si è visto tirare in ballo per gli errori nelle sostituzioni con la Juventus (ride, ndr). Le voci sulle mie dimissioni? Non riesco nemmeno a comprendere. Perché dovrei dimettermi a due gare dalla fine? State parlando tutti come se io e De Laurentiis avessimo litigato, ma non è così. Da allenatore, non posso chiedere di più che stare in una piazza come questa. Per oggi sono contento della prestazione, il campionato era comunque praticamente finito. Se conosco l'inglese? Penso sia ininfluente. L'ho studiato a fondo ma talmente tanti anni fa che potrei averlo dimenticato.  Se i miei collaboratori lo sanno? Non saprei nemmeno a chi chiederlo perché non saprei nemmeno chi mi porterei di loro”.

A 'Sky Sport', quindi, un'analisi della corsa scudetto contro la Juventus: “C'è la grandezza di questo popolo. Penso che nessun giocatore o allenatore possa volere più di questo. Pubblico stupendo per un campionato sostanzialmente finito che ti fa festa in una settimana così. Al di là del dispiacere, bisogna anche essere lucidi nell'analisi e nelle valutazioni. Il Napoli non è attrezzato per competere contro la Juventus quindi abbiamo fatto un campionato di livello straordinario e sfortunato. Nel giro di 4 minuti siamo passati dalla possibilità di essere sopra ad essere sotto: dal 43' della partita della Juve al quinto della nostra. Per rosa come la nostra gli infortuni come i nostri sono difficilmente assorbibili. Bisogna essere contenti di quello che ha fatto”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago