CALCIOMERCATO LAZIO LUCAS PEREZ ARSENAL/ La Lazio inizia a preparare le mosse di calciomercato in vista della prossima stagione. In caso di qualificazione in Champions League, i biancocelesti dovranno rinforzare la propria rosa, iniziando dall'attacco. Il reparto offensivo di Simone Inzaghi poggia tutto su Ciro Immobile: l'assenza per infortunio del bomber campano (possibile rientro solo all'ultima giornata contro l'Inter) costringe il tecnico ad affidarsi a Caicedo. A prescindere dal suo rendimento nelle restanti gare di campionato, la stagione ha detto che l'ecuadoriano da solo non basta a sopperire all'assenza di Immobile. Serve un nuovo attaccante che possa dare più garanzie: Igli Tare è al lavoro per individuare il profilo giusto.
L'occasione per il calciomercato Lazio arriva dalla Premier League, passando però per la Liga spagnola. Il Deportivo La Coruña di Lucas Perez, attaccante spagnolo di proprietà dell'Arsenal, è appena retrocesso in seconda divisione. Il salto all'indietro non permetterà al club galiziano di negoziare il possibile riscatto del bomber con i 'Gunners', spalancando le porte alle pretendenti. Il futuro a Londra di Lucas Perez sembra scritto: con la concorrenza di Aubameyang e Lacazette, non c'è spazio per lui. Qui entrano in scena la Lazio e Igli Tare: il direttore sportivo biancoceleste segue da tempo il giocatore. Come rivelato lo scorso settembre, nel 2016 andò a visionare il Deportivo La Coruña proprio per guardare da vicino Lucas Perez, salvo poi innamorarsi del suo compagno di squadra Luis Alberto, diventato l'uomo in più della formazione di Inzaghi. Ci riprovò l'estate successiva per desistere di fronte all'alto ingaggio del giocatore – 3,5 milioni di euro a stagione – e al muro dell'Arsenal che non intendeva cederlo in prestito.
Dopo due anni, la situazione è cambiata e l'attaccante galiziano può finalmente arrivare nella capitale. Il suo valore di mercato è precipitato – si aggira attorno ai 7,5 milioni di euro – l'Arsenal è disposto a privarsi di lui anche a titolo temporaneo con diritto di riscatto, magari sobbarcandosi parte del suo ingaggio fino a giugno, e lo stesso Lucas Perez accetterebbe di buon grado la Lazio, soprattutto in caso di qualificazione in Champions League. A Roma ritroverebbe l'amico Luis Alberto, sperando di ripercorrere le sue orme e ritrovare la continuità di rendimento dopo due anni altalenanti.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…