Football+Under%2C+da+Portanova+a+Tonali%3A+i+consigli+per+gli+acquisti
calciomercatoit
/2018/05/01/football-under-da-portanova-a-tonali-i-consigli-per-gli-acquisti/amp/
Categories: Mercato

Football Under, da Portanova a Tonali: i consigli per gli acquisti

Tomic la promessa della Sampdoria, Portanova trascina la Juventus

FOOTBALL UNDER CALCIOMERCATO / In attesa dei play-off, è stato un weekend di pausa per Under 17, 16 e 15, ha dominato lo spazio del calcio giovanile il campionato Primavera. Calciomercato.it va alla scoperta come ogni martedì dei ragazzi più interessanti, quelli che si sono messi in mostra, con la rubrica “Football Under”, l'appuntamento dedicato ai giovani talenti:

1. Ve ne abbiamo parlato già tempo fa, Sandro Tonali, centrocampista classe '2000 del Brescia, ha raggiunto la quota di 15 presenze in serie B e sabato si è tolto anche lo sfizio del suo primo gol tra i professionisti. E' una delle giovani promesse più interessanti del calcio italiano, Cellino se lo gode e pensa di valorizzarlo il più possibile come fece con Nainggolan ai tempi di Cagliari.

2. La Primavera della Juventus può ancora coltivare la speranza di qualificarsi ai play-off dopo il successo di Verona targato Manolo Portanova. Il centrocampista offensivo della formazione bianconera ha realizzato una doppietta confermando le sue grandi qualità da incursore, essendo molto dinamico e avendo spiccati tempi d'inserimento. Sono cinque i gol stagionali realizzati nella Primavera di Dal Canto.

3. All'andata contro il Napoli Sdaigui regalò il pareggio in extremis alla Roma, nella gara di ritorno è andato ancora a segno, la sua rete è stata fondamentale per la rimonta dall'1-2 al 3-2 dei giallorossi guidati da Alberto De Rossi. Centrocampista molto dinamico, con grandi capacità di corsa e buona intelligenza tattica, ha segnato contro gli azzurrini due dei complessivi sei gol stagionali. Il suo talento era stato scoperto dal Siena, la Roma l'ha pescato dopo il fallimento del club toscano.

4. L'Inter non l'ha riconfermato e forse per il club nerazzurro potrebbe diventare un rimpianto. Parliamo di Karlo Butic, attaccante classe 98 del Torino Primavera, cresciuto nello Zadar. Con la doppietta contro il Milan, Butic ha raggiunto quota quindici reti in campionato, lanciando il Torino verso altre soddisfazioni ai play-off, dopo la Coppa Italia vinta proprio con la finale contro i rossoneri.

5. L'Atalanta è la capolista del campionato Primavera 1, è una delle realtà più belle del campionato per qualità dei singoli, valore in prospettiva e anche per il gioco espresso grazie al lavoro di mister Brambilla. Nell'ultimo turno l'Atalanta ha sconfitto il Sassuolo, tra i marcatori anche il centrocampista classe 99 Andrea Colpani, che può giocare sia davanti alla difesa che da mezzala. 

6. La Sampdoria negli ultimi anni ha costruito un'ottima rete di scouting, con acquisti importanti anche per la Primavera. Uno dei ragazzi interessanti è sicuramente Michal Tomic, laterale slovacco molto duttile che può essere impiegato sia da esterno di difesa che di centrocampo. I blucerchiati sabato hanno battuto il Chievo Verona anche grazie ad una doppietta di Tomic e sono usciti dalle zone pericolose della classifica, a tre partite dalla fine, se finisse oggi il campionato, sarebbero salvi.

7. La Primavera della Lazio è vicina alla retrocessione in Primavera 2, nonostante la vittoria a sorpresa in trasferta contro l'Inter. Tra i migliori in campo contro i nerazzurri, c'è sicuramente Giorgio Spizzichino, esterno destro classe 99 autore anche dell'assist per il gol di Marchesi del momentaneo 1-1. Ha grandi capacità di corsa, può giocare sia da esterno di difesa che d'attacco

8. Pioli lo sta aggregando alla prima squadra, la prima convocazione è arrivata per la partita contro la Lazio, era in panchina anche nella vittoria contro il Napoli. Parliamo di Luca Ranieri, esterno sinistro basso dotato di ottimi mezzi tecnici, capace di alternare con ottimi risultati la fase difensiva e offensiva.

9. Ivan Ignatjev del Krasnodar è stato il capocannoniere della Youth League con dieci reti in cinque partite, il centravanti classe 99 è una promessa di grande livello, ha anche realizzato due reti in quattro presenze nel campionato russo e un gol nei play-off di Europa League.

10. Esterno d'attacco dotato di grandi potenzialità ma che non è riuscito ancora a fare il salto di qualità, parliamo di Alessandro Carnicelli, talento interessante, che in certe movenze ricorda Lorenzo Insigne. Il Genoa l'ha pescato dalla scuola calcio Azzurri di Torre Annunziata, in provincia di Napoli, ma poi l'ha ceduto alla Ternana. Sabato contro il Carpi Carnicelli ha realizzato il secondo gol stagionale con la maglia del Cesena.

 

Ciro Troise

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago