Serie+A%2C+classifica+senza+VAR%3A+Juventus+a+2+punti+dallo+scudetto
calciomercatoit
/2018/04/30/serie-a-classifica-senza-var-juventus-a-2-punti-dallo-scudetto/amp/
Categories: Primo pianoSerie A

Serie A, classifica senza VAR: Juventus a 2 punti dallo scudetto

Nella graduatoria senza il supporto tecnologico il Napoli è a -8 e il Chievo è salvo

SERIE A CLASSIFICA SENZA VAR / La 35esima giornata del campionato di Serie A è andata in archivio con risultati che potrebbero essere decisivi e che sono stati condizionati anche dall'uso del VAR (la cosiddetta moviola in campo), strumento che dovrebbe aiutare gli arbitri ma che spesso non basta a spegnere le polemiche. Il supporto tecnologico è stato decisivo soprattutto nella corsa scudetto. Nell'anticipo del 'Meazza' di sabato tra Inter e Juventus è entrato in gioco ben tre volte: prima per confermare la posizione regolare in occasione del primo gol bianconero e poi per annullare quello di Matuidi per fuorigioco con due silent check, ma soprattutto Orsato è andato a consultare il monitor per cambiare la decisione su Vecino: da cartellino giallo a rosso. Stesso discorso al 'Franchi' per Koulibaly, inizialmente ammonito da Mazzoleni che aveva concesso rigore alla Fiorentina. In realtà il fallo è fuori area e quindi punizione ed espulsione per il difensore del Napoli.

Var, cambia il risultato di Benevento-Udinese e di Bologna-Milan

Per quanto riguarda il lunch match tra Crotone e Sassuolo, Damato ricorre al supporto televisivo per concedere il rigore agli ospiti per il fallo di Faraoni su Politano. Due falli di mano portano, invece, a decisioni opposte: Fabbri concede il rigore (poi tolto) al Genoa per il presunto tocco di Caldara che invece non c'è, mentre Maresca decreta la massima punizione al Benevento contro l'Udinese per il fallo commesso da Pezzella. Un'altra mano galeotta è quella di Palacio che secondo Giacomelli – dopo aver rivisto le immagini in prima persona – è volontaria e porta ad annullare la rete di Orsolini in Bologna-Milan. Calciomercato.it vi propone il confronto tra la classifica reale e quella senza il VAR.

CLASSIFICA REALE: Juventus punti 88, Napoli 84, Roma 70, Lazio 70, Inter 66, Atalanta 58, Milan 57, Fiorentina 54, Sampdoria 54, Torino 47, Genoa 41, Bologna 39, Sassuolo 37, Udinese 34, Crotone 34, Cagliari 33, Spal 32, Chievo 31, Verona 25, Benevento 17.

CLASSIFICA SENZA VAR: Juventus punti 90, Napoli 82, Roma 75, Lazio 73, Inter 65, Atalanta 61, Sampdoria 53, Torino 52, Milan 51, Fiorentina 48, Genoa 41, Bologna 39, Sassuolo 36, Chievo 35, Udinese 34, Spal 33, Cagliari 32, Crotone 32, Verona 24, Benevento 19.

 

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago