PALERMO BARI PAGELLE TABELLINO / Un'altra occasione sprecata per il Palermo. In vantaggio all''80' con il bel guizzo di La Gumina, i rosanero con Stellone all'esordio in panchina si fanno raggiungere quasi allo scadere dal Bari, che grazie a Nené trova un punto d'oro in inferiorità numerica dopo il rosso per doppia ammonizione a Marrone. Finale rovente al 'Renzo Barbera' con gli ospiti che hanno chiuso la gara addirittura in 9 uomini per l'espulsione diretta ad Henderson nel recupero. Solo un pareggio alla 'prima' alla guida del Palermo per Stellone, con i siciliani che adesso rischiano nuovamente di essere staccati per la lotta al secondo posto da Parma e Frosinone, in campo domani. Pari prezioso invece per la formazione di Grosso, al momento quinta in classifica a -3 dai rosanero. Oltre alla rete di La Gumina, non basta ai rosanero l'apporto del pubblico e il record di presenze stagionali (oltre 18 mila spettatori) al 'Barbera'.
TOP PALERMO: LA GUMINA – Il baby centravanti non tradisce, firmando con una zampata da vero bomber il momentaneo vantaggio rosanero. Il sesto sigillo in campionato non basta però ai rosanero per trovare una vittoria fondamentale in chiave promozione. I sogni di Serie A del nuovo Palermo di Stellone passeranno dai gol di La Gumina.
FLOP PALERMO: ALEESAMI – Quasi mai al cross, soffre le avanzate di Tello sulla corsia mancina rosanero. Lontano parente del vero Aleesami, che tanto servirebbe al Palermo in questo finale di campionato.
TOP BARI: NENE' – Trova la zampata quasi al 90' con un gran destro sotto l'incrocio. Consegna un punto d'oro a Grosso nella corsa promozione e si conferma l'uomo più pericoloso della formazione pugliese.
FLOP BARI: MARRONE – Soffre i movimenti e i guizzi di La Gumina, non dà quasi mai sicurezza all retroguardia dei 'Galletti'. Nel finale si fa espellere per doppio giallo dopo un'entrataccia su La Gumina.
TABELLINO
Palermo-Bari 1-1
80' La Gumina; 89' Nené (B)
Palermo (4-4-1-1): Pomini 6; Rispoli 6, Struna 6 (74' Dawidowicz 6), Rajkovic 6, Aleesami 5; Rolando 6, Murawski 6,5 (83' Fiordilino s.v.), Chochev 6, Gnahoré 5,5 (63' Moreo 6,5); Coronado 6,5; La Gumina 7. All.: Stellone 6.
Bari (4-4-2): Micai 6; Anderson 6, Marrone 4,5, Gyomber 6, Empereur 5,5 (60' Galano 6); Tello 6,5 (82' Andrada), Basha 6, Henderson 5, Balkovec 6; Nené 7, Cissé 6 (68' Floro Flores 6,5). All.: Grosso 6.
Arbitro: Aureliano (sezione Bologna).
Ammoniti: Nené (B), Empereur (B), Chochev (P), Balkovec (B), Marrone (B), Rolando (P).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…