CALCIOMERCATO MILAN BELOTTI MURIEL DZEKO / E' caccia al bomber in casa Milan. I rossoneri sono pronti a muoversi sul mercato in estate per regalare l'attaccante tanto sognato quest'anno da Gennaro Gattuso. I numeri parlano chiaramente: i centravanti in rosa hanno deluso. Ci si aspettava molto da Kalinic dopo le ottime annate con la Fiorentina ma il croato si è fermato a 5 gol in 37 presenze e il suo addio in estate sembra scontato. Non molto meglio ha fatto André Silva che non è andato oltre i 10 centri totali in 39 presenze, ma solo due di questi in campionato. La sorpresa Cutrone è andato un po' meglio con 15 reti, 7 delle quali in Serie A. Solo il giovane italiano sembra certo della conferma. Un attaccante da affiancargli, dunque, andrà cercato sul calciomercato.
Gattuso ha parlato apertamente di un attaccante in grado di fare 15-20 gol in campionato. Trovare un centravanti così prolifico non è proprio semplice. Dando uno sguardo ai calciatori sui quali il Milan avrebbe messo gli occhi ci rendiamo conto che non tutti hanno tagliato il traguardo dei 15 gol.
In questi giorni è tornato di moda il nome di Edin Dzeko. L'attaccante della Roma è a 23 centri, 16 dei quali in campionato. Il bosniaco è decisamente il migliore rispetto ai colleghi accostati al Diavolo.
Luis Muriel, ad esempio, non va oltre i nove gol (7 in campionato). Fanno leggermente meglio Belotti con 12 gol (9 in campionato) e Morata (15 di cui 11 in Premier League). Numeri, dunque, che non lasciano certezze al Milan che la prossima estate non potrà sbagliare ma in rosa potrebbe ritrovarsi un centravanti che ha raggiunto quota 15 gol. Stiamo parlando di Carlos Bacca che con la maglia del Villarreal è arrivato a 18 centri, di cui 15 in Liga.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…