PAGELLE PRIMO TEMPO BOLOGNA MILAN/ Un Milan pessimo è avanti 0-2 al Dall'Ara grazie a due invenzioni di Calhanoglu: gol e assist. Il Bologna colpisce un palo e vede annullarsi due gol, uno di Palacio l'altro di Orsolini, rispettivamente per fuorigioco e fallo di mano.
BOLOGNA
Mirante 5,5 – Mai chiamato in causa. Subisce due tiri (uno imparabile) e due gol.
Mbaye 5,5 – Amministra la sua zona di competenza senza correre rischi, poi compie un'ingenuità che vale il raddoppio rossonero.
Gonzalez 6 – Dà una mano al suo compagno di reparto.
De Maio 6 – Ottima la gestione di Cutrone e personalità nel far ripartire l'offensiva rossoblù.
Masina 6 – Contiene senza particolare affanno uno spento Suso.
Poli 6 – Lotta su ogni pallone a metà campo e tenta anche la conclusione verso la porta.
Nagy 6 – Quantità in mezzo al campo.
Pulgar 5,5 – Si perde l'inserimento tra le linee di Calhanoglu in occasione del vantaggio rossonero.
Orsolini 6,5 – Qualche buono spunto sulla sinistra contro un buon Calabria il quale costringe agli straordinari. Segna, ma il VAR non convalida.
Palacio 6,5 – Attacca sempre la profondità mandando in tilt la difesa. Colpisce anche un palo.
Verdi 6 – Primo tempo da insidia costante per il Milan. Dai suoi piedi può nascere sempre un pericolo.
MILAN
G. Donnarumma 6 – Blocca bene una punizione di Verdi.
Calabria 6,5 – Il migliore del Milan in questo primo tempo. Argina Orsolini, spinge sulla fascia e gioca con grinta e cuore.
Bonucci 6 – Stringe i denti dopo un problemino al ginocchio, sta in campo e dal suo destro nasce il primo gol del Milan.
Zapata 5,5 – Va in affanno in paio d'occasioni.
Rodriguez 5,5 – Non spinge mai.
Kessie 6 – Usa il fisico, si butta in aera e crea densità che il Milan ha sfruttato per segnare soprattutto il primo gol.
Locatelli 5 – Zero verticalizzazioni e costretto al fallo da giallo dopo 20'.
Bonaventura 6,5 – Qualche mezzo spunto senza creare granchè, poi sigilla il raddoppio.
Suso 5,5 – Partita incolore: poca inventiva e zero pericoli creati al Bologna.
Cutrone 6 – Fa da 'punta boa' che non rappresenta la sua specialità e si rende utile.
Calhanoglu 7 – Due lampadine: un gol e un assist. E un pessimo Milan, grazie a lui, è avanti 2-0 a Bologna.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…