BOLOGNA MILAN GATTUSO / Vittoria scaccia-critiche per il Milan contro il Bologna. Gennaro Gattuso, a fine gara, ha analizzato la prestazione della sua squadra: “Ma quale sofferenza? Se arrivi vicino al portiere e non la chiudi, tutte le squadre possono andare in difficoltà. Venivamo da una settimana brutta, ci abbiamo messo la faccia e ci siamo presi la responsabilità. Merito ai ragazzi, c'è rammarico per le occasioni sbagliate – le sue parole a 'Premium Sport' – Attaccanti a secco? Bisogna continuare a lavorare e creare occasioni da gol. E' un momento così, non posso rimproverare nulla. Bisogna migliorare a livello di conclusioni. Se non chiudi le partite, gli avversari hanno le loro occasioni e la riaprono. Andrè Silva in panchina? In questo momento Cutrone ha tenuto bene il campo, ho fatto la scelta di metttere Kalinic. In questo momento la prorità non è André Siva, venivamo da una settimana in cui abbiamo fatto malissimo e dovevamo vincere”.
CORSA EUROPEA – “Scontro diretto con l'Atalanta? Pensiamo al Verona, che col Benevento abbiamo visto cosa siamo capaci di fare – prosegue il tecnico rossonero – Dopo avremo la finale di Coppa Italia e poi penseremo all'Atalanta. Sta arrivando il caldo, la squadra sta facendo un po' di fatica a livello fisico. Pensiamo a recuperare le energie. L'importante è non perdere punti per strada. Difficoltà con le piccole? Mancano punti, quando giochi con le grandi, e non fai tirare in porta Insigne, Mertens e Dybala, è questione di mentalità. A fine anno vai a vedere e hai perso punti con le piccole: è questione di mentalità. Abbiamo buone fondamenta ma possiamo migliorare ancora tanto. Devo migliorare anche io, non ho l'esperienza del 65enne”.
VECCHIO MILAN – “Cosa manca col veccio Milan? Era un altro calcio, c'era una squadra che all'inizio faceva un po' di fatica, ma col tempo ognuno ha fatto esperienza. Oggi, tranne Zapata, Bonucci e Rodriguez, gli altri erano tutti del '94 o '95. E' una squadra che ha buona tecnica, bisogna mettere mentalità ed esperienza. Le basi ci sono, lo dimostra l'età media della squadra”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…