JUVENTUS TERZINI REBUS DIGNE HOWEDES ALEX SANDRO ASAMOAH / “Domani giochiamo a due, senza terzini”. E' finita così la conferenza stampa di Massimiliano Allegri. Una battuta, in vista di Inter-Juventus, che pone la lente di ingrandimento sulle prove dei terzini bianconeri in queste ultime partite. Difficile, al momento, individuare chi domani partirà titolare. Sulla destra, contro il Napoli, era partito Howedes prima di spostarsi al centro. Contro i nerazzurri si gioca una maglia con Lichtsteiner visto il ko di De Sciglio. A sinistra, invece, la prova non convincente di Asamoah rilanciano le quotazioni di Alex Sandro, che rispetto alla passata stagione, però, è in netto calo. Dando però uno sguardo alla prossima estate e al prossimo calciomercato tutto potrebbe cambiare. La Juve potrebbe, infatti, ripartire da una nuova coppia di terzini.
Ormai è quasi una certezza: Asamoah a fine stagione lascerà la Juventus. Il terzino in scadenza di contratto con i bianconeri potrebbe restare in Italia, con Milan e Inter che lo seguono, ma non va scartata l'ipotesi Premier League. Il terzino ex Udinese, però, non è l'unico a poter lasciare la Vecchia Signora: Alex Sandro continua a piacere all'estero. Psg e Chelsea potrebbero mettere sul piatto quell'offerta difficile da rifiutare (circa 60 milioni di euro) che farebbe vacillare i bianconeri.
Sugli esterni dunque potrebbe essere vera rivoluzione. In arrivo c'è Spinazzola dall'Atalanta ma alla Juve potrebbe sbarcare con lo 'sconto' Digne. Il terzino ex Roma è pronto a lasciare il Barcellona e un ritorno in Italia lo stuzzica. Occhio, inoltre, a Darmian sempre di moda e che piace grazie alla sua duttilità. Non va scartata, poi, anche l'ipotesi Kurzawa, soprattutto se Alex Sandro dovesse finire proprio al Psg. Infine va tenuta in considerazione anche l'idea Cancelo, se non dovesse essere riscattato dall'Inter.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…