Panchina+Italia%2C+sprint+Ancelotti%3A+ecco+la+%26%238216%3Bsua%26%238217%3B+Nazionale+col+4-3-2-1
calciomercatoit
/2018/04/24/panchina-italia-sprint-ancelotti-ecco-la-sua-nazionale-col-4-3-2-1/amp/

Panchina Italia, sprint Ancelotti: ecco la ‘sua’ Nazionale col 4-3-2-1

L’allenatore emiliano potrebbe essere il prossimo commissario tecnico degli Azzurri

ITALIA ANCELOTTI / Negli ultimi mesi Carlo Ancelotti aveva sempre glissato sulle domande che riguardavano la possibilità di diventare il nuovo commisario tecnico dell'Italia. Ma è di oggi la notizia dell'incontro tra l'allenatore di Reggiolo e gli uomini della Figc Costacurta e Fabbricini. E ovviamente le possibilità che l'ex Bayern Monaco possa sedere sulla panchina della Nazionale sono cresciute in modo vertiginoso, nonostante i rumors di calciomercato lo vedevano di nuovo nella Premier League inglese, magari per diventare il manager dell'Arsenal.

Italia, da Verratti a Chiesa: l'albero di Natale di Ancelotti

Il modulo che ha reso celebre Ancelotti, fin dai tempi del Milan, è il cosiddetto 'albero di Natale'. Nel suo 4-3-2-1, davanti al portiere Donnarumma, la linea difensiva potrebbe essere formata da uno tra De Sciglio, Florenzi e Zappacosta a destra, coppia centrale con Bonucci e uno tra Romagnoli e Chiellini, mentre a sinistra ballottaggio tra Darmian e Spinazzola. Le redini del centrocampo verrebbero affidate a Verratti, che il tecnico emiliano ha già allenato con ottimi risultati al Paris Saint-Germain. Ai suoi fianchi si giocherebbero due maglie almeno in cinque: da Pellegrini a Jorginho passando per Gagliardini, Bonaventura e Cristante. Sulla trequarti spazio a Insigne con uno tra Chiesa e Bernardeschi, mentre resta il solito punto interrogativo sul possibile ritorno in Azzurro di Balotelli. Infine nel ruolo di prima punta Immobile sarebber favorito su Belotti.

ITALIA DI ANCELOTTI (4-3-2-1): Donnarumma; De Sciglio (Zappacosta, Florenzi), Bonucci, Romagnoli (Chiellini), Darmian (Spinazzola); Pellegrini (Gagliardini), Verratti, Jorginho (Bonaventura, Cristante); Chiesa (Bernardeschi), Insigne; Immobile (Belotti).

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago