CALCIOMERCATO JUVENTUS CARRERA ALLEGRI PROMES FERNANDO SPARTAK MOSCA – La sconfitta nella sfida scudetto contro il Napoli allo 'Stadium', ha fatto ritornare a galla tutte le voci sul futuro della guida tecnica della Juventus. L'attuale allenatore Massimiliano Allegri, forte di un contratto fino al 30 giugno 2020, si è sempre detto pronto a restare e l'amministratore delegato Beppe Marotta lo ha pubblicamente confermato più volte. In ogni caso, le indiscrezioni continuano a circolare con estrema insistenza col livornese che sarebbe uno dei candidati a sostituire Arsene Wenger sulla panchina dell'Arsenal. E per quella bianconera, si parla di una rosa di cinque tecnici: Simone Inzaghi della Lazio, Zinedine Zidane del Real Madrid, il Ct della Francia Didier Deschamps (sarebbe un ritorno, dopo la stagione della promozione in serie A), Roberto Mancini dello Zenit e, infine, Massimo Carrera dello Spartak Mosca. Anche per quest'ultimo si tratterebbe di un ritorno: ai tempi di Antonio Conte, è stato assistente tecnico del trainer leccese. Alla guida dei russi dall'agosto del 2016, ha vinto un titolo della Russian Premier League e la Supercoppa nazionale. E se davvero dovesse arrivare il 54enne allenatore lombardo, potrebbe consigliare agli uomini mercato Juventus due giocatori molto interessanti.
Nella prossima sessione di calciomercato, sembra profilarsi una vera e propria rivoluzione in casa Juventus. Sono tanti i calciatori sulla lista di partenza e, di conseguenza, molti saranno quelli in entrata. Il vero gioiello dello Spartak Mosca di Carrera è Quincy Promes. Il 26enne esterno olandese, che può svariare su tutto il fronte d'attacco, è il capocannoniere del campionato russo con 14 gol realizzati: in totale, in stagione ha collezionato 35 presenze tra tutte le competizioni condite da 20 reti e ben 9 assist. In estate accostato anche alla Roma, può essere il sostituto di Mario Mandzukic sulla fascia: sotto contratto fino al 30 giugno 2021, la sua valutazione si aggira sui 25 milioni di euro.
Il secondo calciatore interessante della rosa dello Spartak è una vecchia conoscenza del calcio italiano: stiamo parlando del centrocampista Fernando, visto in serie A con la maglia della Sampdoria nella stagione 2015/2016. Il 26enne roccioso brasiliano andrebbe a dare ancora più sostanza al centrocampo bianconero che potrebbe uscire decimato dal mercato della prossima estate. Trentacinque le presenze stagionali, 6 gol e 3 assist all'attivo: uno score niente male per un mediano. Anche lui sotto contratto fino al 2021, la valutazione è vicina ai 15 milioni di euro.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…