GENOA-VERONA VOTI E PAGELLE / Il Genoa di Ballardini affonda il Verona grazie ai gol di Medeiros, dell'ex Bessa e ad un gioiello nel finale di Goran Pandev. Vano il rigore del momentaneo 1-1 trasformato da Romulo, il migliore tra le fila dei gialloblu. Salvezza sempre più lontana per la squadra di Pecchia.
GENOA
Perin 6 – Risponde presente nelle poche occasioni in cui è chiamato in causa, ma deve arrendersi al rigore ben calciato da Romulo.
Biraschi 6 – Sempre ben piazzato e attento in marcatura. Commette solo un paio di imprecisioni in fase di impostazione.
Rossettini 6,5 – Domina nel gioco aereo e controlla senza particolari affanni il suo diretto avversario. Una sicurezza.
Zukanovic 6 – Attento e ordinato. Non si ricordano suoi errori in fase difensiva.
Lazovic 6,5 – Mette in costante apprensione la retroguardia gialloblu con le sue accelerazioni. Nella ripresa serve un assist al bacio per Bessa in occasione del 2-1.
Hiljemark 5,5 – Macchia un prestazione piuttosto positiva con il calcio di rigore causato in favore del Verona. Il braccio è largo e il penalty netto: errore imperdonabile.
Cofie 6,5 – Compie un preziossimo lavoro in fase di interdizione e recupero palla. Un muro a protezione della sua difesa. Dal 65' Bessa 6,5 – Entra e si fa subito trovare pronto in area di rigore, ribadendo in rete il secondo vantaggio rossoblu e sentenziando la sua ex squadra.
Bertolacci 5,5 – È piuttosto nervoso e meno preciso del solito nella gestione della palla. Gara da dimenticare.
Laxalt 6,5 – Serve con i tempi giusti Medeiros in occasione del vantaggio rossoblu ed è una spina nel fianco della retroguardia avversaria. Ottimo contributo anche in fase difensiva.
Medeiros 7 – Si rende subito pericoloso in avvio con una conclusione che scalda i guantoni di Nicolas. Cinque minuti più tardi trova la via del gol con un sinistro forte e angolato che non lascia scampo al portiere del Verona. Trascina i padroni di casa con la sua tecnica sopraffina. Dal 81' Pandev 7 – Riesce a mettere anche la sua firma sulla partita con un pallonetto da sogno. Gol da rivedere più e più volte.
Lapadula 6 – Fallisce un paio di buone occasioni, ma è sempre in movimento e in aiuto dei propri compagni. Solita gara di grande voglia e sacrificio. Dal 86' Rossi s.v.
All. Ballardini 6,5 – Ottima la reazione dopo l'inaspettato pareggio del Verona. La salvezza è sempre più vicina.
VERONA
Nicolas 6 – Non può nulla nei tre gol subiti. Nella ripresa salva i suoi in un paio di occasioni.
Bearzotti 5,5 – Soffre la vivacità e la maggiore rapidità di Laxalt, che lo costringe ad una gara di puro contimento e soprattutto sofferenza. Dal 79' Lee Seung-Woo s.v.
Caracciolo 6 – Provvidenziale in un paio di occasioni nonostante i due gol subiti.
Vukovic 5,5 – È meno lucido e attento del solito. Lascia colpevolmente solo Bessa in occasione del raddoppio rossoblu.
Souprayen 5,5 – Sempre bloccato nella propria metà campo e nemmeno impeccabile in diverse occasioni. Dal 58' Verde 5,5 – Entra e non riesce ad incidere e a rendersi pericoloso dalle parti di Perin. Impalpabile.
Romulo 6,5 – Uno dei pochi a creare superiorità numerica e situazioni pericolose per i suoi. Freddo anche nel trasformare dal dischetto.
Danzi 5,5 – Inizia con buona personalità, ma cala nella ripresa e finisce per scomparire dal match.
Valoti 6 – Uno degli ultimi a mollare. Gara di grande corsa e sacrificio con diversi palloni recuperati in fase di ripiegamento.
Matos 5 – Sciupa una clamorosa occasione in avvio. Errore imperdonabile, che condiziona pesantemente il suo match piuttosto sottotono. Dal 63' Petkovic 5,5 – Tocca male i pochi palloni giocabili della sua partita.
Cerci 5,5 – Si accende nella ripresa con un paio di buone accelerazioni, ma non basta per tenere in partita la sua squadra.
Fares 5,5 – Nel primo tempo è poco coinvolto dai propri compagni e spaesato in un ruolo non suo. Fa un po' nella ripresa, quando torna nel reparto arretrato.
All. Pecchia 5,5 – La sua squadra crolla dopo il pareggio e vede allontanarsi ulteriormente la zona salvezza.
Arbitro: Gavillucci 6 – Senza dubbi il rigore assegnato al Verona: il braccio di Hiljemark è largo e punibile con il calcio di rigore. Ottima anche la gestione del match.
TABELLINO
GENOA-VERONA 3-1
Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Hiljemark, Cofie (65' Bessa), Bertolacci, Laxalt; Medeiros (81' Pandev), Lapadula (86' Rossi). A disp.: Lamanna, Zima, El Yamiq, Migliore, Rosi, Rigoni, Omeonga, Veloso, Galabinov. All.: Ballardini
Verona (4-3-3): Nicolas; Bearzotti (79' Lee), Caracciolo, Vukovic, Souprayen (58' Verde); Romulo, Danzi, Valoti; Matos (63' Petkovic), Cerci, Fares. A disp.: Silvestri, Coppola, Heurtaux, Felicioli, Fossati, Zuculini, Calvano, Tupta. All.: Pecchia
Arbitro: Claudio Gavillucci (Sez. di Latina)
Marcatori: 7' Medeiros (G), 64' Romulo (V), 78' Bessa (G), 93' Pandev (G)
Ammoniti: 13' Cofie (G), 29' Danzi (V), 33' Valoti (V), 57' Cerci (V), 64' Hiljemark (G)
Espulsi: –
Enrico Pecci
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…