PAGELLE+E+TABELLINO+LAZIO-SAMPDORIA%3A+Milinkovic-Immobile%2C+poker+servito
calciomercatoit
/2018/04/22/pagelle-e-tabellino-lazio-sampdoria-milinkovic-immobile-poker-servito/amp/

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-SAMPDORIA: Milinkovic-Immobile, poker servito

I biancocelesti affondano la squadra di Giampaolo mai in partita. L’attaccante e Milinkovic tra i migliori in campo riportano la squadra al terzo posto

LAZIO SAMPDORIA PAGELLE E TABELLINO PROMOSSI E BOCCIATI/ La Lazio risponde alla vittoria della Roma e dell’Inter. Continua la sua corsa per il posto in Champions. I biancocelesti dominano e asfaltano una Sampdoria quasi mai in partita e incisiva. Milinkovic, de Vrij e il doppio Immobile frenano momentaneamente le speranze europee di Giampaolo.

 

LAZIO

Strakosha 6 – Primo tempo quasi da spettatore se non fosse per il tiro potente di Barreto.

Caceres 6,5  – Partita di contenimento con poche incertezze. Aiuta a dare  sicurezza al reparto difensivo. Sfiora anche il gol.

de Vrij 6,5 – Guida la difesa con intelligenza e attenzione. Si trova al posto giusto nel momento giusto anche nel raddoppio laziale. Su calcio d’angolo anticipa di testa Strinc e va in rete.

Radu 6,5 – Partita personale e di reparto quasi perfetta. Ottimi anticipi e diagonali. Non passa niente dal suo lato. Assist al bacio per il gol di Milinkovic.

Marusic – Primo tempo inguardabile, si perde nella fascia di competenza, mai sul pezzo e nel gioco. Chissà a cosa stesse pensando. Nella ripresa mostra tutto un altro piglio. Presente con testa e piedi.

Parolo sv – Risente di un problema muscolare che lo costringe ad uscire. Dal 19’ Lukaku 6,5 – la sua entrata dà una scossa al match. Duella con Bereszynski e allarga il gioco biancoceleste sulla fascia.

Leiva 6 – Tarda ad entrare in partita ma migliora con il passare dei minuti anche se non è suoi soliti livelli. Dal 87’ Di Gennaro sv

Milinkovic 7 – Quando esce Parolo si sposta sul centrodestra ed è tutta un'altra partita. Prende fiducia e gestisce il centrocampo biancoceleste. Fa tanto, gioca per la squadra e dimostra di essere un campione. Apre le marcature  e manda in rete con un assist perfetto Immobile.

Lulic 6,5 – Recupera tanti palloni, ordinato e dà sicurezza al reparto. Salta l’avversario e cerca spesso di farsi trovare libero dai compagni.

Felipe Anderson  6 – Più offensivo rispetto a Luis Alberto Si fa vedere e salta l’uomo ma pecca di presunzione. Manca di concretezza nei passaggi. Dal  79’ Nani sv – ha la prontezza di pressare i difensori  doriani sul secondo gol di Immobile.

Immobile 7 – Gioca sul filo del fuorigioco. Prova qualche accelerazione, scambia con Felipe e pressa. Manca di convinzione sotto porta ma continua a lottare durante tutta la partita e si rifà. In due minuti si sveglia e sigla l'ennesima doppietta personale. Capocannoniere.

All. Inzaghi 6, 5- La squadra continua a dare risposte positive. Fortunato nell’uscita di Parolo che lasciando spazio a Lukaku dà maggiore gioco al centrocampo. Lotta per la Champions ancora viva.

 

SAMPDORIA

Viviano 5 – Sull’1-0 ha colpe relative.Tiene a galla la squadra con tre parate decisive in pochi minuti. Si arrende però alla rete di de Vrij e alla doppietta di Immobile.

Bereszynski 6 – Appena entra Lukaku non esce più e si chiude in difesa. Il belga ha un altro passo che lui non sempre riesce a seguire. Nella ripresa mostra più voglia e prova a sfondare nell’uno contro uno.

Ferrari 5 – Incerto e poco convinto. Sbaglia le chiusure.

Andersen 5,5 – Seconda gara da titolare in campionato. Bene negli anticipi su Immobile e Anderson. Peccato per l’errore sul finale che manda in porta da solo Immobile.

Strinic 4,5– Prestazione da dimenticare. Cerca di lottare con il fisico quando può ma sui due gol laziali è in netto ritardo. Non sfrutta neanche le disattenzioni di Marusic.

Barreto 6 – Cerca di limitare come può l’avanzata dei centrocampisti biancocelesti. Spesso va in raddoppio per chiudere lo spazio agli avversari. Sullo 0-0 prova con un tiro di potenza e coordinazione ad impensierire Strakosha. Nel secondo tempo gestisce meglio la palla e fa ripartire la squadra.

Torreira 5– Lascia il centrocampo in balia della sorte. Tarda ad impostare la manovra,  meglio quando si muove sull’esterno della mediana.

Praet 6 – Si mette in mostra più dei compagni, prova delle giocate personali. Si inserisce con e senza palla. Non può certo fare tutto da solo.

Ramirez  5 – Giampaolo continua a puntare su di lui ma non viene ripagato.  Ha talento che non  sfrutta. Dopo gli errori iniziali non si riprende  e continua a perdere innumerevoli palloni. Dal  66’ Linetty 5 – irriconoscibile per quei pochi minuti giocati

Caprari 5- Preferito a Quagliarella per le sue qualità. Parte bene mostrando velocità, fa a spallate con Caceres  ma poi si spegne.  Dal 53’ Kownacki 6– è volenteroso, prova a fare qualcosa in più senza troppa determinazione.

Zapata5,5 – Davvero poco incisivo. Per tutto il primo tempo è quasi uno spettatore. Non riesce a far salire la squadra quelle poche volte che la Samp gioca con la palla tra i piedi. In avvio di ripresa spreca un pallone importante che esce di poco sul palo lungo. Dal 60’ Quagliarella 5 – Non incide ma ha colpe come tutta la squadra

All. Giampaolo 5 –   La squadra non è mai del tutto entrata in partita. Nella ripresa cerca con i cambi di dare energie e voglia ma il gioco rimane sterile.

Arbitro Orsato 6  – Gestisce bene la partita. Fischia poco e fa giocare. Tiene in pugno la partita.

 

 

TABELLINO

 

LAZIO-SAMPDORIA: 4-0

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo( 19’ Lukaku), Leiva(87 Di Gennaro) , Milinkovic, Lulic; Felipe Anderson (79’ Nani); Immobile. A disp.: Guerrieri, Vargic, Luiz Felipe, Wallace, Bastos, Basta, Crecco, , Nani, Caicedo. All. Inzaghi.

 

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Ferrari, Andersen, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez (66’ Linetty); Caprari (53’ Kownacki) Zapata ( 60’ Quagliarella). A disp.: Belec, Tozzo, Silvestre, Regini, Sala, Linetty, Verre, Capezzi, Alvarez, Quagliarella. All. Giampaolo.

 

Marcatori: 31’ Milinkovic (L),  43’ de Vrij (L), 85’ ,88’ Immobile (L)

Arbitro: Orsato di Schio

Ammoniti: 24’ Leiva (L),25’ Praet (S), 67’ Torreira (S)

Espulsi:

Giulia Giroldini

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago