PAGELLE+E+TABELLINO+DI+CAGLIARI-BOLOGNA%3A+Pavoletti+e+Verdi+sciupano
calciomercatoit
/2018/04/22/pagelle-e-tabellino-di-cagliari-bologna-pavoletti-e-verdi-sciupano/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI-BOLOGNA: Pavoletti e Verdi sciupano

Pavoletti non è più Pavoloso: l’errore sotto porta è decisivo e i sardi non riescono a piegare un Bologna poco brillante: classifica complicata per Lopez

PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI-BOLOGNA PROMOSSI E BOCCIATI – Il Cagliari non riesce a piegare un Bologna attento e concreto in fase difensiva. In terra sarda finsice con uno scialbo 0-0 che sta bene più agli ospiti che ai padroni di casa, fischiati dal loro pubblico a fine partita. Le occasioni più ghiotte capitano a Pavoletti da una parte e a Verdi dall'altra, che però sciupano clamorosamente. I sardi offrono poco altro in particolare con Sau, ma i cambi effettuati da Lopez non riescono a dare una svolta al gioco e alla partita dei rossoblù. Classifica che resta complicata per Pavoletti e compagni.

 

CAGLIARI

Cragno 6 – Sempre attento nelle uscite e sulle poche conclusioni effettuate dagli attaccanti del Bologna. 

Pisacane 6 – Gara sufficiente la sua, in cui non commette errori e gioca con sicurezza anche in fase di disimpegno. Dal 91' Romagna s.v.

Ceppitelli 6,5 – Difficile superarlo per gli attaccanti felsinei. Arriva sempre in anticipo, chiude puntualmente. Partita da leader difensivo.

Castan 6 – Buona la sua prova, così come quella di tutta la retroguardia sarda. Chiude gli spazi e non si fa soprendenre dai tagli dei centrocampisti avversari a supporto delle punte.

Faragò 6,5 – Mette in mezzo qualche buon pallone, specialmente quello per la conclusione di Pavoletti a pochi minuti dal termine della prima frazione. Fra i più continui del centrocampo schierato da Lopez. 

Ionita 6 – Ci mette perlopiù sostanza, anche se a discapito della qualità. Recupera qualche buon pallone e contribuisce allo sviluppo della manovra dei padroni di casa. Ma quello che mancano sono i suoi jolly: ancora a secco in questa stagione. Dall'81' Lykogiannis s.v.

Barella 5,5 – Qualche buono spunto a supporto della manovra, ma poi poco altro. Appare un po' sottotono e alla lunga si spegne. 

Cigarini 5,5 – Inizia bene ma poi la manovra risente delle sue geometrie. Che non sopraggiungono più come se avesse chiuso i rubinetti. Anche il pressing dei centrocampisti avversari però contribuisce a metterlo in difficoltà.

Padoin 6 – Buoni i suoi spunti quando alza la testa e gioca il pallone. Non sarà lui a fare la differenza nell'economia del gioco del Cagliari ma il suo lo fa. 

Sau 6 – L'occasione più ghiotta gli capita al quarto d'ora della ripresa, quando si inserisce coi tempi giusti sul pallone messo in mezzo da Padoin e di testa impegna Mirante. Prima molto lavoro sporco alle spalle di Pavoletti e talvolta anche come prima punta. Dal 65' Han 5 – Impatto impalpabile. 

Pavoletti 4,5 – L'occasione che gli capita al 40' è colossale, ma lui non sfrutta il liscio di Romagnoli e manda alto da pochi metri l'ottimo pallone fornitogli da Faragò. Poi poco altro, e il Cagliari da uno come lui non può permettersi troppe pause dal gol. In pieno recupero viene stoppato a centro area da Mbaye.

All. Lopez 5 – Occorreva vincere in casa per prendere una boccata d'ossigeno quasi necessaria. E invece la squadra sciupa quel poco che crea ed il problema più evidente è proprio quello di fare poco per mettere in difficoltà gli avversari. Occorre una scossa.

 

BOLOGNA

Mirante 6,5 – Attento sulle conclusioni del Cagliari, commette un solo svarione in uscita nel primo tempo. Che però si fa perdonare con una buona prestazione.

Gonzalez 5,5 – Luci e ombre nella sua partita, condita da qualche errorino di troppo in fase di disimpegno ma anche in marcatura e qualche buon intervento. 

Romagnoli 6 – Un solo svarione, quello sul cross di Faragò che però inganna Pavoletti sotto porta. Per il resto gara ordinata e attenta: risulta sempre composto negli interventi. Dal 61' Mbaye 6,5 – In pieno recupero stoppa Pavoletti a centro area che altrimenti sarebbe stato libero di girarsi e concludere a rete. 

De Maio 6,5 – Gara senza errori la sua, giocata con sicurezza e da condottiero della retroguardia ospite. 

Orsolini 5 – In difficoltà soprattutto quando si tratta di difendere. Il ruolo è dispendioso perchè comprende entrambe le fasi di gioco e lui non è abituato a difendere troppo. Ma anche in fase di impostazione e di spinta non appare lucidissimo.

Poli 6 – Solita partita di sostanza giocata nella zona nevralgica del campo. Non brilla negli inserimenti senza palla, ma a Cagliari l'importante era non perdere per questo Bologna. Dall'88' Krejci s.v.

Crisetig 5,5 – Ex della gara, prova ad orchestrare il gioco a centrocampo, ma qualche volta risulta impreciso. Dal 77' Nagy s.v.

Dzemaili 6,5 – Fornisce qualche buon pallone con la qualità di cui è dotato nel palleggio. Forse mancano i tentativi personali, magari da fuori dove lui non teme rivali.

Masina 5,5 – Qualche buon affondo soprattutto nel primo tempo, ma anche qualche difficoltà di troppo in fase di contenimento. 

Palacio 6 – Non è mai pericoloso sotto porta, ma quando il pallone arriva a lui i suoi compagni sanno che in ogni caso non sarà sprecato. Non è nel momento migliore di forma. 

Verdi 5 – Si divora il gol del vantaggio al 21' su perfetto assist di Masina da posizione favorevole. Errore non da lui. Illumina poco il gioco e anche questa per uno della sua qualità può essere una notizia.

All. Donadoni 6 – L'importante era non perdere in terra sarda e il suo Bologna ci riesce. In fase offensiva la squadra non brilla, ma la retroguardia è attenta e decisa: come vuole lui. Per la classifica va bene cosi. 

 

Arbitro: Doveri 6 – Fischia prima del gol di Sau al 53', per cui non si potrebbe parlare di rete annullata al Cagliari. La spinta dell'attaccante rossoblù però c'è. Otto gli ammoniti in totale, ma il controllo della gara non è mai messo in discussione.

 

TABELLINO

Cagliari-Bologna 0-0

Cagliari (3-5-2): Cragno; Pisacane (dal 91' Romagna), Ceppitelli, Castan; Faragò, Ionita (dall'81' Lykogiannis), Cigarini, Barella, Padoin; Sau (dal 65' Han), Pavoletti. A disp.: Rafael, Crosta, Andreolli, Giannetti, Ceter, Deiola, Caligara. All. Lopez.

Bologna (3-5-2): Mirante; Gonzalez, Romagnoli (dal 61' Mbaye), De Maio; Orsolini, Poli (dall'88' Krejci), Crisetig (dal 77' Nagy), Dzemaili, Masina; Palacio, Verdi. A disp.: Da Costa, Krafth, Brignani, Di Francesco, Avenatti, Falletti, Kingsley, Keita. All. Donadoni.

Marcatori: 

Arbitro: Daniele Doveri (Sez. di Roma 1)

Ammoniti: 23' Gonzalez (B), 25' Crisetig (B), 35' Dzemaili (B), 38' Padoin (C), 63' De Maio (B), 86' Ceppitelli (C), 86' Palacio (B), 87' Lykogiannis (C)

Espulsi: 

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago