PAGELLE+E+TABELLINO+DI+ATALANTA-TORINO%3A+Gosens+lancia+la+%26%238216%3BDea%26%238217%3B
calciomercatoit
/2018/04/22/pagelle-e-tabellino-di-atalanta-torino-gosens-lancia-la-dea/amp/
Categories: AtalantaTorino

PAGELLE E TABELLINO DI ATALANTA-TORINO: Gosens lancia la ‘Dea’

Voti e pagelle del match della 34esima giornata di Serie A: il primo gol in Serie A dell’esterno tedesco decide lo scontro diretto dell’Atleti Azzurri d’Italia. Bene Ljajic

ATALANTA-TORINO VOTI E PAGELLE / Un'ottima Atalanta supera il Torino e conquista il sesto posto in classifica, l'ultimo valido per l'accesso alla prossima Europa League. Si decide tutto nel secondo tempo: al gol di Freuler risponde un ottimo Ljajic, ma Gosens regala il successo ai nerazzurri ribadendo in rete il pallone del 2-1. Ottima prova del giovanissimo Barrow.

ATALANTA 

Berisha 5,5 – Subisce gol al primo tiro in porta degli ospiti facendosi sorprendere sul primo palo. La conclusione di Ljajic è forte e ben angolata, ma il portiere albanese poteva sicuramente fare meglio.

Toloi 6,5 – È insuperabile nell'uno contro uno e dominante nel gioco aereo. La solita sicurezza.

Caldara 6 – Compie un ottimo lavoro in marcatura su Belotti, costringendo l'attaccante granata ad una gara di grande sofferenza. 

Mancini 6 – Attento e ordinato e sempre più sicuro dei propri mezzi. L'indecisione in occasione del pareggio granata non cancella una prestazione comunque positiva. Dal 81' Bastoni s.v.

Hateboer 5,5 – Si fa trovare pronto sull'out di destra, ma è spesso impreciso al cross e in appoggi semplici. La sostituzione dopo solo 45 minuti è una netta bocciatura da parte di Gasperini. Dal 46' Castagne 6,5 – Entra bene in partita, creando diverse situazioni pericolose e servendo con lucidità l'assist del 2-1 a Gosens. Decisivo.

De Roon 6,5 – Pressa a tutto campo, recupera palloni e fa ripartire la manovra nerazzura con buona qualità. Senza dubbio uno dei migliori dei suoi. 

Freuler 6,5 – Si inserisce con grande continuità e nel secondo tempo viene premiato da Barrow. Per il centrocampista svizzero è un gioco da ragazzi ribadire in rete la palla dell'1-0.

Gosens 6,5 – Si fa trovare pronto in area di rigore e a porta sguarnita fa 2-1. Una delle sue migliori prestazioni stagionali è così premiata con il primo gol in Serie A.

Cristante 6,5 – È sempre al centro del gioco e immarcabile tra le linee avversarie. Propizia l'1-0 con il passaggio filtrante per Barrow.

Barrow 7 – Nel primo tempo è l'unico a concludere verso lo specchio della porta difesa da Sirigu, mentre nella ripresa serve un assist al bacio a Freuler. Un'altra ottima prestazione per il classe 1998. Dal 86' Cornelius s.v.

Gomez 6,5 – È una spina nel fianco della retroguardia granata. Sempre pericoloso nell'uno contro uno ed al centro della manovra offensiva. Trascinatore.

All. Gasperini 6,5 – I suoi cambi si rivelano determinanti: altri tre punti conquistati e sorpasso ai danni del Milan completato. 

 

TORINO

Sirigu 6,5 – Non può nulla sulle conclusioni a botta sicura di Freuler e Gosens. Si supera però in diverse occasioni salvando i suoi.

N'Koulou 5,5 – Nel primo tempo è insuperabile. Cala, però, nella ripresa: rivedibili le marcature in occasione di entrambi i gol subiti.

Burdisso 5 – Soffre la vivacità e la maggiore rapidità di Barrow e compie una gara di grande sofferenza, sporcata anche da qualche errore di troppo.

Moretti 5,5 – In costante affanno nel contrastare i continui inserimenti nella propria area di rigore. Colpevole anche lui in occasione delle due reti dei padroni di casa.

Bonifazi 5,5 – Lascia Gosens completamente solo in occasione del definitivo vantaggio nerazzurro. Errore imperdonabile che macchia una prestazione fin lì positiva. Dal 67' Molinaro 5,5 – Non riesce ad incidere nei 20 minuti in cui è chiamato in causa.

Acquah 5 – Non riesce a far valere la propria fisicità nei confronti dei centrocampisti avversari ed è poco coinvolto nella manovra dei suoi. Gara da dimenticare. Dal 76' Berenguer 5,5 – Ha pochissimi palloni giocabili, che non riesce nemmeno a sfruttare.

Rincon 5,5 – Cala nella ripresa, quando la pressione avversaria si fa sempre più forte e finisce per scomparire dal match.

Ansaldi 6 – È uno degli ultimi a mollare nel secondo tempo. La sua spinta sulla fascia non manca mai. 

Ljajic 6,5 – Trafigge Berisha con un destro forte e ben indirizzato al primo tiro in porta della sua partita. In generale è sempre lui a guidare la manovra offensiva della squadra granata.

Edera 6,5 – Serve un gran assist a Ljajic riscattando una prestazione fin lì da dimenticare. La palla filtrante è davvero pregevole. Dal 84' Niang s.v.

Belotti 6 – Lotta e si sacrifica per i propri compagni in una partita in cui è spesso isolato e poco servito. Da apprezzare la solita generosità.

All. Mazzarri 5,5 – La sua squadra cede nei minuti finali, vanificando l'inaspettato gol del pareggio. La zona Europa League è sempre più lontana. 

 

Arbitro: Aureliano 6 – Ottima gestione in una gara sempre corretta. Non ci sono episodi dubbi da segnalare. 

 

TABELLINO 

ATALANTA-TORINO 2-1

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Barrow, Gomez. A disp.: Gollini, Rossi, Cornelius, Castagne, Petagna, Haas, Kulusevski, Latte Lath, Bastoni. All.: Gasperini

Torino (3-4-1-2): Sirigu; N'Koulou, Burdisso, Moretti; Bonifazi, Acquah, Rincon, Ansaldi; Ljajic; Edera, Belotti. A disp.: Milinkovic-Savic, Ichazo, Molinaro, Fiordaliso, Valdifiori, Adopo, Kone, Berenguer, Niang, Butic. All.: Mazzarri.

Arbitro: Gianluca Aureliano (Sez. di Bologna)

Marcatori: 53' Freuler (A), 56' Ljajic (T), 64' Gosens (A)

Ammoniti: 50' Caldara (A), 55' de Roon (A), 83' Ansaldi (T)

Espulsi: 

 

Enrico Pecci

pagellista

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago