PAGELLE TABELLINO MILAN BENEVENTO/ Il Benevento scrive la storia e almeno per un'altra settimana resta aggrappato alla Serie A. Gli uomini di De Zerbi arrivano a San Siro con i tifosi che intonavano i cori in vista dei sabati del prossimo campionato cadetto, poi scendono in campo e battono un Milan inguardabile. Un girone dopo, sempre con Gattuso, ecco servito un altro colpo della Strega.
MILAN
G. Donnarumma 5 – Rischia la frittata con Rodriguez e rimedia, poi prende gol facendo passare la palla sotto le sue gambe.
Calabria 5,5 – Spinge meno del solito e i suoi cross sono tutti bassi.
Bonucci 5,5 – Tiene in gioco Iemmello in occasione del gol, poi gestisce il pallone da dietro e non sempre bene.
Zapata 5,5 – Interviene su tutto e tutti con pulizia ed eleganza.
Rodriguez 5,5 – Tanti cross gettati in area, tutti lenti e prevedibili. Compie un retropassaggio da brividi in con cui rischia l'autogollonzo.
Borini 5,5 – Primo tempo con qualche sfuriata sulla destra che produce poche occasioni per i compagni. Dal 49' Suso 5,5 – Entra e con il suo solito movimento butta in area un sacco di palloni imprecisi o non sfruttati.
Kessie 5 – Si vede una volta sola: sfonda di fisico, conclusione di punta brutta da vedere e traversa clamorosa.
Biglia 5,5 – Non è al 100% e un colpo lo fa uscire al 72'. Fin lì una buona gara in fase di palleggio e copertura. Ma quando c'è da segnare un rigore in movimento non centra nemmeno lo specchio, ma il muro giallorosso. Dal 72' Locatelli 5 – Solo un giallo.
Bonaventura 5 – Tre conclusioni verso la porta, tutte centrali e poco pericolose. Per il resto non si vede quasi mai.
Cutrone 5,5 – E' l'unico là davanti che battaglia e soffre come un matto nel vedere il risultato a sfavore. Cerca e sfiora il gol in più di una occasione.
André Silva 4,5 – Assolutamente ingenuo e assente. Sbuccia un pallone a due metri dalla porta vuota nel primo tempo e nella ripresa è assolutamente fuori dal gioco con le gambe e con la testa. Dal 62' Kalinic 4,5 – Solo con Brignoli fuori causa calcia la gamba di Sandro anzichè il pallone.
All. Gattuso 5 – Cambia modulo, lascia a riposo qualche pedina, ma la sostanza non cambia: il Milan non gira più, la giostra s'è fermata e la storia (in negativo) è ri-scritta.
BENEVENTO
Puggioni 8 – Para tutto quel che c'è da parare.
Sagna 6 – Dalla sua parte non si arriva mai sul fondo ma Rodriguez ha spesso libertà di pensiero sui cross e Cutrone sgattaiola appena può
Djimsiti 6 – Ci mette il fisico in area ma si lascia andare a sbavature che possono costare caro a De Zerbi. Si perde Cutrone in una occasione dove Puggioni compie il miracolo e perde un pallone killer a 20 metri dalla sua porta.
Tosca 6,5 – Buonissima prova la sua al centro della difesa. I giallorossi soffrono di più quando attaccati nella zona opposta alla sua.
Letizia 7 – Gioca con assoluta personalità sulla sua fascia contenendo le offensive di Borini e Calabria. Soffre maggiormente, come tutti i suoi colleghi del campionato, la giocata di Suso ad accentrarsi.
Cataldi 6,5 – Partecipa alla manovra e nella ripresa indirizza una conclusione mancina verso l'incrocio più lontano che per poco non centra lo specchio.
Sandro 7,5 – Baluardo del centrocampo. Nel secondo tempo fa il libero di difesa e domina l'area di rigore.
Djuricic 6,5 – Ci mette tanta quantità in mezzo al campo sfruttando la sua corsa e le sue doti tecniche.
Viola 6,5 – Suo l'assist del gol. Nella ripresa una sua conclusione fa venire i brividi a San Siro. Dal 77' Parigini sv.
Brignola 6,5 – Corre su e giù per il campo tentando di disorientare la difesa rossonera con la sua rapidità. Sciupa un contropiede importante. Dal 68' Venuti 6 – Si dà da fare.
Iemmello 7 – Gli capita una palla gol sul suo destro e segna facendo passare la sfera tra le gambe di Donnarumma. Dal 62' Diabatè 4 – Lascia clamorosamente in 10 i suoi per due falli ingenui.
All. De Zerbi 8 – Solo applausi.
Arbitro: Mariani 6 – Consulta il VAR, gol valido. Gestisce bene i cartellini.
TABELLINO
MILAN-BENEVENTO
Milan (4-4-2): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Zapata, Rodriguez; Borini (Dal 49' Suso), Kessie, Biglia (Dal 72' Locatelli), Bonaventura; Cutrone, André Silva (Dal 62' Kalinic). A disposizione: Storari, A. Donnarumma, Josè Mauri, G. Gomez, Montolivo, Abate, Musacchio, Antonelli. Allenatore: Gattuso.
Benevento (4-3-1-2): Puggioni; Sagna, Djmsiti, Tosca, Letizia; Cataldi, Sandro, Djuricic; Viola (Dal 77' Parigini); Brignola (Dal 68' Venuti), Iemmello (Dal 62' Diabatè). A disposizione: Brignoli, Rutjens, Del Pinto, Coda, Gyamfi, Billong, Sanogo, Volpicelli, Sparandeo. Allenatore: De Zerbi.
Arbitro: Mariani (sezione di Aprilia)
Marcatori: 29' Iemmello (B).
Ammoniti: 59' Sagna (B), 82' Locatelli (M), 90'+4 Kessie (M), 90'+4 Parigini (B).
Espulsi: 80' Diabatè (B) per doppia ammonizione.
Note: recupero 0' e 6'. Spettatori 47.655, incasso di € 1.076.457,95.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…