CALCIOMERCATO JUVENTUS VICE PJANIC BADELJ NANDEZ RODRIGO DOURADO – Ieri sera la Juventus è stata fermata sul punteggio di 1-1 dal Crotone di Walter Zenga allo stadio 'Ezio Scida'. Uno stop inaspettato che, complice la vittoria del Napoli sull'Udinese, ha riportato la squadra di Sarri a -4 e domenica c'è il decisivo scontro diretto all'Allianz Stadium. La squadra di Allegri è stata poco brillante, si è sentita tantissimo l'assenza di Miralem Pjanic, il vero faro dei bianconeri. Claudio Marchisio non è riuscito ad incidere, così come Bentancur entrato al suo posto. E quando manca l'ex Roma, si vede e i numeri lo dimostrano ampiamente: solo quattro vittorie in otto partite senza Pjanic. Statistiche che non mentono e rendono necessario l'intervento sul mercato nella prossima sessione estiva per trovare un calciatore che possa sostituirlo in caso di assenza, o semplicemente farlo rifiatare durante la stagione.
In primis, non possiamo non menzionare Milan Badelj. Il 29enne centrocampista della Fiorentina è in scadenza di contratto nel giugno prossimo e non si è ancora parlato di un eventuale prolungamento. Oltre alla stuzzicante situazione contrattuale, Badelj è da anni in serie A e non faticherebbe ad ambientarsi. Un regista classico che non disdegna le verticalizzazioni e che sa anche essere duro quando serve. Un giocatore carismatico che potrebbe fare al caso dei bianconeri, già in passato accostati al Nazionale croato.
Un'altra idea può essere rappresentata da Nahitan Nandez. Il 22enne regista uruguaiano è da tempo monitorato dalle società italiane, ultima in ordine di tempo l'Inter, ma è stato il Boca Juniors il più lesto a prelevarlo dal Penarol. In Argentina, Nandez è cresciuto ancora di più ed è adesso pronto al salto in Europa. I rapporti col Boca sono ottimi, dopo gli affari Tevez e Bentancur, ma non sarà facile strapparlo agli 'Xeneizes' che lo valutano non meno di 20 milioni di euro.
Infine, ci spostiamo in Brasile dove troviamo Rodrigo Dourado. Il 23enne calciatore è il faro dell'Internacional, club nel quale è cresciuto. Ha un gioco abbastanza europeo e non disdegna le verticalizzazioni. Paragonato in patria all'ex Roma Falcao per le sue caratteristiche, è quello che probabilmente avrebbe bisogno di più tempo per adattarsi alla serie A e crescere, eventualmente, alle spalle di Pjanic. Ma è un nome da tenere d'occhio, mentre la richiesta del club di Porto Alegre cresce: 10-12 milioni di euro.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…