Pagelle+e+tabellino+di+Torino-Milan%3A+male+Suso%2C+serata+no+per+Belotti
calciomercatoit
/2018/04/18/pagelle-e-tabellino-di-torino-milan-male-suso-serata-no-per-belotti/amp/

Pagelle e tabellino di Torino-Milan: male Suso, serata no per Belotti

1-1 tra Torino e Milan. Bonaventura apre, De Silvestri pareggia dopo l’errore dal dischetto in avvio di Belotti

PAGELLE TABELLINO TORINO MILAN/ Pari e patta tra Milan e Torino. Un 1-1 che non fa contento nessuno e che tiene i rossoneri sull'attenti per quanto riguarda la permanenza nella zona tranquilla valida per l'accesso in Europa League. Apre Bonaventura con un golazo, poi pareggia a 20' dal termine De Silvestri di testa su errore di Donnarumma che poi salva il pari su Ljajic.

TORINO

Sirigu 6,5 – Sul gol di Bonaventura la tocca soltanto, di più non avrebbe potuto fare. Poi risponde presente nelle due conclusioni provenienti dall'area di rigore.

N'Koulou 6 – Non è chiamato a compiti impossibili e quando chiamato ad intervenire dalla sua parte lo fa con ordine.

Burdisso 6 – Tiene su la difesa nonostante il confronto fisico sfavorevole con Kalinic.

Moretti 5,5 – Fa a sportellate in più occasioni con Kalinic, senza quasi mai avere la meglio. Dalla sua parte nascono le due vere palle gol del Milan.

De Silvestri 6,5 – Propensione offensiva sin dalle prime battute e una 'voglia di gol' che lo porta a segnare, di testa, al 70'. Il rosso macchia la sua prestazione.

Rincon 6 – L'unico del centrocampo a metterci la gamba nel primo tempo e per questo rimedia anche un giallo. Impreciso quando chiamato a “impostare”. Dal 57' Obi 5,5 – Con lui Mazzarri avrebbe voluto maggior qualità, ma è costretto ad uscire per infortunio. Dall'84' Acquah sv.

Baselli 5,5 – Fragile in mezzo al campo e scontato nelle giocate. Rincon è costretto agli straordinari e senza di lui la fatica raddoppia.

Ansaldi 7 – Spinge con insistenza sulla fascia e non si tira indietro neanche quando c'è da tentare la conclusione verso la porta. E' lui a guadagnare il rigore Toro.

Iago Falque 5,5 – Non brillantissimo, anche quando gli capita sul mancino una palla buona per poter quantomeno centrare lo specchio della porta. Dal 64' Edera – 

Belotti 5,5 – Sfortunato in occasione del rigore e non solo. Serata no, questione di centimetri.

Ljajic 6 – Si riprende un po' nella ripresa dopo le imprecisioni e la fragilità della prima frazione. Per poco non porta in vantaggio il Toro.

All. Mazzarri 6,5 – Gli episodi gli remano contro, ma il suo Toro mette in seria difficoltà il Milan e rischia di conquistare bottino pieno.

MILAN

G. Donnarumma 6- – Una paratona su Belotti, seppur centrale. Poi una respinta così così e un concorso di colpa con Abate evidente in occasione del gol di De Silvestri. Salva il pari.

Abate 5 – Male. Lascia tantissimo spazio per le avanzate di Ansaldi e si perde De Silvestri in occasione del pari granata.

Bonucci 6,5 – Stringe i denti anche quando si tocca la coscia sinistra e lotta da vero leader su ogni pallone. Sergente della difesa rossonera.

Zapata 5,5 – Qualche errore di troppo e non sempre rimediato, in particolar modo nel primo tempo. Per fortuna per il Milan c'è Bonucci.

Rodriguez 6 – In netta crescita in queste ultime apparizioni, sia nella qualità delle giocate sia in fase difensiva dove concede meno.

Kessie 5,5 – Dopo Suso, anche lui entra di diritto tra i flop della serata del Milan. Una prestazione cominciata con una palla persa e un rigore causato.

Biglia 6,5 – Partita di grande spessore, per capacità di impostare e ordine nel fare filtro. Vero trascinatore di questa squadra in questo momento della stagione. Esce stremato. Dal 67' Locatelli 5,5 – Generoso ma irruento.

Bonaventura 6 – Nulla, a parte il gol. Un gol che, fino al 70', ha assunto un valore importantissimo per il Milan.

Suso 4,5 – Prestazione assolutamente insufficiente del fantasista spagnolo. Non azzecca mezza giocata. Dal 78' André Silva sv.

Kalinic 6 – Tanto lavoro per la squadra, movimenti importanti ma la solita poca lucidità sotto porta che non gli permette di incidere sul match. Dal 74' Cutrone 6 – Ha voglia, si prende un giallo e chiama Sirigu alla parata.

Borini 6 – Prestazione generosa, con voglia e di sacrificio. Prova ad avvicinarsi alla porta senza fortuna.

All. Gattuso 5,5 – Il Milan non vince da un mese e la lotta per restare tranquillo in zona Europa s'intensifica. Qualche campanello d'allarme comincia a suonare, senza voler fare drammi.

Arbitro: Maresca 6,5 – Gestione dei cartellini e delle situazioni di gioco in maniera equilibrata. Giusto il rigore e giusto il doppio giallo a De Silvestri.

TABELLINO

TORINO-MILAN 1-1

Torino (3-4-3): Sirigu; N'Koulou, Burdisso, Moretti; De Silvestri, Rincon (Dal 57' Obi, dall'84' Acquah), Baselli, Ansaldi; Iago Falque (Dal 64' Edera), Belotti, Ljajic. A disposizione: Ichazo, Coppola, Molinaro, Bonifazi, Valdifiori, Niang, Berenguer, Barreca. Allenatore: Mazzarri.

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Zapata, Rodriguez; Kessie, Biglia (Dal 67' Locatelli), Bonaventura; Suso (Dal 78' André Silva), Kalinic (Dal 74' Cutrone), Borini. A disposizione: Storari, A. Donnarumma, Calabria, Josè Mauri, Calhanoglu, G. Gomez, Montolivo, Musacchio, Antonelli. Allenatore: Gattuso.

Arbitro: Maresca (sezione di Napoli)

Marcatori: 9' Bonaventura (M), 70' De Silvestri (T).

Ammoniti: 42' Rincon (T), 45' Bonaventura (M), 72' Baselli (T), 79' Cutrone (M), 88' Locatelli (M).

Espulsi: 90'+3 De Silvestri (T) per doppia ammonizione.

Note: recupero 0' e 6'. Al 3' Belotti (T) sbaglia un calcio di rigore (traversa).

Michael Cuomo

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago