PAGELLE+E+TABELLINO+DI+FIORENTINA-LAZIO%3A+Veretout+e+Luis+Alberto+show
calciomercatoit
/2018/04/18/pagelle-e-tabellino-di-fiorentina-lazio-veretout-e-luis-alberto-show/amp/
Categories: FiorentinaLazio

PAGELLE E TABELLINO DI FIORENTINA-LAZIO: Veretout e Luis Alberto show

Voti e pagelle del match della 33esima giornata di Serie A: non basta la tripletta del centrocampista viola, Luis Alberto trascina la Lazio in una gara dalle mille emozioni

FIORENTINA-LAZIO VOTI E PAGELLE / Emozioni a non finire al 'Franchi' di Firenze. Passa la Lazio con il risultato di 4-3 al termine di una gara dai mille episodi. Sportiello e Murgia espulsi in avvio, Veretout autore di una tripletta, Luis Alberto di una doppietta e del gol del definitivo vantaggio biancoceleste. In rete anche Caceres e Felipe Anderson. La Fiorentina si fa rimontare, mentre la Lazio conquista tre pesantissimi punti in chiave Champions League. 

FIORENTINA 

Sportiello 5 – Pasticcia con Pezzella, poi blocca il pallone con il braccio fuori area lasciando in dieci i suoi dopo solo 7 minuti. Errore imperdonabile.

Milenkovic 6 – Sempre attento e ordinato. Nel primo tempo compie un salvataggio provvidenziale su Immobile, mentre cala nella ripresa.

Pezzella 6 – Non si intende con Sportiello e contribuisce all'espulsione del suo portiere. Qualche minuto più tardi salva però sul colpo a botta sicura di de Vrij.

Vitor Hugo 5,5 – Soffre gli inserimenti dei vari Luis Alberto e Milinkovic-Savic ed è in costante affanno.

Biraghi 6,5 – Si propone con costanza sull'out di destra e in una di queste occasioni si procura il rigore del momentaneo 2-0. Buona personalità.

Veretout 9 – Serata da sogno: un capolavoro su punizione, un rigore trasformato con freddezza e una super azione personale che vale la tripletta. 

Dabo 5,5 – Fatica ad entrare in partita ed è il meno coinvolto dei suoi. Piuttosto in ombra.

Chiesa 7 – È sempre in movimento e propositivo nell'uno contro uno. Prima procura l'espulsione di Murgia, poi propizia il rigore del 2-0 imbucando per Biraghi. 

Eysseric s.v. Dal 9' Dragowski 6 – Subisce gol ad ogni tiro in porta della Lazio. È però esente da colpe in tutte e tre le occasioni. 

Gil Dias 5,5 – Si fa notare solo in fase difensiva senza rendersi mai pericoloso dalle parti di Strakosha. Impalpabile. Dal 80' Saponara s.v.

Simeone 6 – Lotta e si sacrifica compiendo un buon lavoro di sponda per i propri compagni. Dal 70' Falcinelli 5,5 – Non riesce ad incidere nei 20 minuti in cui è chiamato in causa.

All. Pioli 5,5 – La sua squadra paga il calo nel finale e non riesce a gestire i diversi vantaggi dopo un'ottima prestazione. 

 

LAZIO

Strakosha 6 – Veretout lo spiazza in tutti e tre i gol. Tutti, però, di pregevole fattura.

Luiz Felipe 5 – Si fa ammonire e nel giro di qualche minuto causa il rigore del momentaneo 2-0 viola. Graziato dal direttore di gara: il secondo giallo è piuttosto netto.

de Vrij 6 – Non corre rischi e sfiora anche il gol prima di lasciare il campo per scelta tecnica. Dal 25' Felipe Anderson 7 – Regala la palla a Veretout in occasione del 3-2 viola, poi si fa perdonare con un gran destro da fuori siglando il 3-3. Da lì si accende e trascina i suoi.

Caceres 7 – Fa buona guardia nella propria area di rigore, poi si spinge in quella avversaria e con un gran stacco di testa fa 2-2. Trascinatore.

Marusic 6,5 – Attento in difesa e decisivo in fase offensiva. Serve una gran palla a Luis Alberto in occasione del 4-3 biancoceleste.

Murgia 5 – Il cartellino rosso è piuttosto dubbio, ma il centrocampista ostacola e ferma Chiesa in campo aperto ristabilendo la parità numerica.

Leiva 6 – Morbido nel contrasto con Veretout in occasione del 3-2 dei padroni di casa. È però come al solito prezioso davanti alla difesa nel fare da schermo. Leader.

Milinkovic-Savic 6 – È il meno coinvolto dei suoi e piuttosto sottotono. Lotta e si sacrifica così per i propri compagni.

Lukaku 6 – Accompagna con costanza la manovra offensiva, costringendo Gil Dias ad una gara di grande sofferenza. Dal 72' Lulic 6 – Entra e garantisce maggiore freschezza e copertura ai suoi. 

Luis Alberto 8 – Risponde a Veretout con il secondo gioiello su punizione di serata, poi decide il match con un gran inserimento in area di rigore. Pregevole anche il tocco con cui indirizza la palla all'angolino. 

Immobile 6,5 – In una delle poche serate in cui non trova la via del gol è comunque decisivo nel sacrificarsi e compiere un gran lavoro per i propri compagni. Dal 87' Caicedo s.v.

All. Inzaghi 6,5 – Vittoria pesantissima. Nel primo tempo viene allontanato, ma la sua squadra è sempre in partita e risponde colpo su colpo. Che carattere questa Lazio!

 

Arbitro: Damato 5,5 – Giusto il cartellino rosso a Sportiello. Dubbio, invece, quello estratto a Murgia. Da quel momento, il direttore di gara fatica a controllare una partita sempre più nervoso. Netto il rigore concesso alla Fiorentina, ma manca un cartellino giallo a Luiz Felipe, che era già ammonito. Nel secondo tempo è aiutato dal VAR in occasione del gol annullato per fuorigioco a Simeone. Gara comunque non semplice da gestire.

 

TABELLINO 

FIORENTINA-LAZIO 3-4

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Veretout, Dabo; Chiesa, Eysseric (9' Dragowski), Gil Dias; Simeone. A disp.: Cerofolini, Gaspar, Laurini, Olivera, Petko, Ranieri, Benassi, Cristoforo, Saponara, Falcinelli, Gori.  All.: Pioli

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, de Vrij (25' Felipe Anderson), Luiz Felipe; Marusic, Murgia, Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile. A disp.: Vargic, Guerrieri, Basta, Bastos, Wallace; Crecco, Di Gennaro, Lulic, Parolo, Caicedo, Nani. All.: Inzaghi

Arbitro: Antonio Damato (Sez. di Barletta)

Marcatori: 16', 31', 54' Veretout (F), 39', 73' Luis Alberto (L), 46' Caceres (L), 69' Felipe Anderson (L)

Ammoniti: 27' Luiz Felipe (L), 48' Veretout (F)

Espulsi: 7' Sportiello (F), 14' Murgia (L)

 

Enrico Pecci

pagellista

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago