PAGELLE E TABELLINO BENEVENTO ATALANTA/ La dea supera agilmente i sanniti con una rotonda vittoria. I nerazzurri sbloccano il risultato a metà primo tempo con Freuler, imbeccato bene da Cristante. Ad inizio ripresa c'è gloria anche per Barrow che sigla la sua prima rete in A. Dopo il rigore fallito da de Roon, Gomez chiude i conti al minuto 68.
BENEVENTO
Puggioni 6,5 – Salva il passivo con due interventi, prima su Masiello e successivamente su Cristante.
Billong 5 – Molto macchinoso nella gestione del pallone, provocando anche i fischi del Vigorito. In apnea contro le discese di Gomez. Dal 53' Sagna 5,5 – Tenta di giocare con esperienza, ma non è pericoloso.
Djimsiti 6 – Gioca una sfida attenta, facendo valere la sua fisicità. Il migliore della difesa sannita.
Tosca 5,5 – Gli manca un po' di reattività per diventare un giocatore di e da categoria.
Venuti 5,5 – Prova ad affondare sulla sua fascia ma viene spesso anticipato da un Gosens particolarmente ispirato.
Del Pinto 4,5 – Lentissimo nello smistare i palloni, quando la palla passa fra i suoi piedi, la manovra diventa prevedibile e sterile. Bocciato.
Viola 5,5 – Dà sfoggio del suo piede sinistro con una punizione pericolosa, per il resto fa poco filtro contro i centrocampisti atalantini.
Lombardi 5 – Inizia la gara con intensità, ma è un fuoco di paglia. Si spegne subito cedendo alle chiusure difensive degli uomini della retroguardia di Gasperini. Dal 53' Djuricic 5 – Brutto passo indietro dopo la bella prestazione di Sassuolo.
Brignola 5 – Mezzo voto in meno per l'eccessivo nervosismo che complica la sua partita sul finale di gara.
Parigini 6 – Ispirato nella prima frazione di gioco, dove supera spesso Mancini, costringendolo al cartellino 'amarilla'. Dal 68' Iemmello 5 – Non bene nei suoi venti minuti in campo.
Diabate 5,5 – Non tutte le colpe sono sue, gli arrivano pochissimi palloni da tramutare in occasioni.
All. De Zerbi 5 – La sua squadra resta in partita fino al gol dello svantaggio, poi cede alla velocità e al dinamismo dei giocatori nerazzurri.
ATALANTA
Berisha 6 – Giornata non particolarmente impegnativa per il giovane estremo difensore.
Mancini 5 – Soffre molto la velocità e la verve di Parigini che lo porta a beccarsi un'ammonizione evitabile. Dal 46' Castagne 6 – Prestazione attenta senza sbavature.
Caldara 6,5 – Gioca ordinatamente senza commettere errori. Gestisce con personalità la difesa.
Masiello 6,5 – Sempre positivo e propositivo, difensivamente impeccabile e sfiora anche la rete nella ripresa.
Hateboer 6 – Spinge quando ha spazio e copre con attenzione, non molto incisivo quando va al traversone.
De Roon 6 – Gioca una prestazione di molta quantità servendo anche l'assist per Barrow, sfortunato a scivolare sul rigore.
Freuler 7 – Gol e qualità, ennesima buona prestazione del centrocampista austriaco, a confermare la sua importanza nell'economia della manovra dei bergamaschi.
Gosens 6,5 – Dopo qualche gara in chiaroscuro, oggi riesce a convincere a pieno tutti gli addetti ai lavori con una gara di grande gamba e fisicità.
Cristante 6,5 – Bello l'assist per Freuler, dove dimostra anche una buona visione di gioco. Gioca un po' col pilota automatico ma è sempre presente.
Petagna 5 – 45 minuti negativi per l'ex centravanti dell'Ascoli che rimedia anche un cartellino giallo. Dal 46' Barrow 7 – Trova la sua prima rete in A con un bel destro a giro. Gasperini ha un'altra alternativa per il ruolo di prima punta.
Gomez 7 – Con una pregevole serpentina trova la rete del 3-0. E' sempre lui ad ispirare e a servire gli inserimenti delle mezz'ali. Dall'89 Bastoni S.V.
All. Gasperini 7 – Una sfida che non era da sottovalutare e che la sua squadra ha affrontato con la giusta mentalità, trovando 3 punti importanti in chiave Europa League.
ARBITRO: Ghersini 6 – Gestisce bene la partita e si fa aiutare dal VAR in occasione della concessione del penalty per l'Atalanta.
TABELLINO
Benevento-Atalanta 0-3
Benevento(3-4-2-1): Puggioni; Djimsiti, Billong (Dal 53' Sagna), Tosca; Venuti, Del Pinto, Viola, Lombardi (Dal 53' Djuricic); Brignola, Parigini (Dal 68' Iemmello); Diabaté. All. De Zerbi
Atalanta(3-4-2-1): Berisha; Mancini (Dal 46' Castagne), Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante, Gomez (Dall'89 Bastoni); Petagna (Dal 46' Barrow). All. Gasperini
Arbitro: Ghersini (Genova).
Marcatori: 21' Freuler (A), 49' Barrow (A), 67' Gomez (A)
Ammoniti: 31' Petagna (A), 39' Mancini (A), 64' Tosca (B), 71' Brignola (B)
Espulsi:
Giorgio Trobbiani
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…