CALCIOMERCATO INTER BROZOVIC / Da esubero a titolare fondamentale nello scacchiere di Luciano Spalletti. Alzi la mano chi si sarebbe mai immaginato un'esplosione così di Marcelo Brozovic. E siate sinceri… Caricato di responsabilità lì nel cuore del centrocampo, il croato si è preso la manovra nerazzurra sulle spalle aumentando i giri della formazione interista che ne ha beneficiato in maniera consistente dal punto di vista della rapidità e dell'efficacia con cui la palla viene portata dalla zona difensiva a quella offensiva. Ed è innebagile che ci sia tanto Brozovic dietro l'impennata di qualità che ha riportato l'Inter fuori da una crisi di prestazioni, che sono tornate pienamente convincenti pur non corrispondendo sempre a risultati pieni.
Può sorridere quindi Spalletti, che si è ritrovato un Brozovic formato 'Epic' e trascinatore in questa volata verso la Champions League dopo essere stato ad un passo dall'addio durante l'ultimo calciomercato invernale. Ma sorride pure la dirigenza nerazzurra, che a fine stagione si troverà a dover far quadrare il bilancio piazzando plusvalenze importanti entro il 30 giugno. Le società interessate all'ex Dinamo Zagabria, infatti, non sono mai mancate. Dal Siviglia all'Atletico Madrid, passando per il Monaco, l'Arsenal, il Manchester United e pure la Roma: la fila è lunga, ora più che mai viste le recenti prestazioni. E i 25 milioni che l'Inter sperava di incassare dalla sua cessione ora possono pure lievitare, portando effetti benefici molto consistenti in vista dell'esame Fair Play Finanziario, visto che l'investimento fatto nel 2015 è stato ormai quasi azzerato per via dell'ammortamento e la plusvalenza sarebbe quindi enorme.
Plusvalenza che, inoltre, oltre a blindare altri big, in primis il centrale Milan Skriniar cortegiatissimo dai top club, libererebbe risorse importanti per gli altri grandi obiettivi individuati a centrocampo: dal sogno Strootman a Cristante, passando per Barella.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…